video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2017

Beppe Vessicchio sarà a Sanremo 2017: “Carlo Conti mi ha chiamato”

Il direttore d’orchestra, dopo le polemiche di questi giorni, ha confermato da Fabio Fazio che sarà a Sanremo, ospite speciale chiamato da Carlo Conti. Probabilmente ci sarà nella serata del venerdì.
A cura di Andrea Parrella
12 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alla fine Vessicchio a Sanremo ci sarà. La notizia della settimana in connessione al Festival di Sanremo 2017 era stata certamente quella dell'assenza del direttore d'orchestra più celebre della kermesse. Vessicchio aveva fatto sapere a inizio settimana che non avrebbe preso parte a questa edizione della manifestazione canora. Dopo qualche ora di subbuglio, in cui delle parole estrapolate da un'intervista di Vessicchio a Il Giornale avevano fatto pensare ad un Vessicchio contrario ad una deriva sanremese unicamente dedita agli ascolti e contenutisticamente scarna sotto l'aspetto strettamente musicale. A distanza di ore Vessicchio aveva in qualche modo rettificato, sottolineando come si trattasse semplicemente di un anno di stop dettato dalla concentrazione dedicata al suo primo libro e, soprattutto, al fatto che non fossero state scelte canzoni in gara che avessero lui come direttore d'orchestra. Cosa che ha confermato da Fazio a Che Tempo che Fa, annunciando, tra l'altro, che al Festival di Sanremo 2017 alla fine ci sarà.

Sì, andrò a Sanremo, dopo due-tre giorni Carlo Conti mi ha chiamato dicendomi che anche per lui leggere che non ci fosse il mio nome nella presentazione degli artisti sarebbe stato strano, così mi ha invitato.

"Contento che ci sia anche Maria De Filippi"

Vessicchio avrà dunque un ruolo simbolico, invitato come ospite illustre e in qualche modo direttore d'orchestra honoris causa. Il maestro ha espresso grande favore anche per la presenza della De Filippi, con la quale ha collaborato per anni: "Bello che ci sia anche Maria, col mio nome dà l'effetto presepe. Scherzi a parte, sono molto contento anche per la nostra collaborazione proseguita per tanti anni". Il 2017 non è il primo anno di assenza nella storia di Vessicchio a Sanremo. Era già accaduto nel 2004, ma pure in quel caso Beppe non era riuscito a non vederlo: "Ho sempre visto Sanremo, anche nell'unico anno in cui non ci sono stato, nel 2004. Era il famoso Sanremo di Tony Renis e anche se mi trovavo in vacanza a Sharm El Sheik, non ebbi il coraggio di resistere e guardai una delle serate".

12 CONDIVISIONI
357 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views