Beppe Vessicchio lascia la tv: per lui un nuovo progetto top secret
Secondo la rivista "Chi" diretta da Alfonso Signorini (e ripresa da Dagospia), ci sarebbero novità in arrivo per Beppe Vessicchio. Napoletano, classe 1956, musicista, arrangiatore e direttore d'orchestra, ha avuto la sua grande popolarità sul piccolo schermo grazie a due trasmissioni: il "Festival di Sanremo" e "Amici di Maria De Filippi". Nel primo caso è stato direttore d'orchestra e si è prestato anche ad alcuni sketch comici con Luciana Littizzetto la quale, ironicamente, ha detto più volte, nel corso della kermesse musicale di Rai 1, di essere rimasta "folgorata" da lui. Inoltre è stato insegnante di musica e direttore d'orchestra nel talent show "Amici di Maria De Filippi" che è terminato proprio ieri sera eleggendo Deborah Iurato come trionfatrice di questa edizione, schiacciando anche la concorrenza dei Dear Jack della squadra Blu.
Vessicchio lascia la televisione
"Che fine ha fatto Beppe Vessicchio? Lo storico professore di Amici ha scelto di lasciare la televisione. In questo momento c'è una nuova avventura che lo attende ma è un progetto top secret" scrive "Chi". Di cosa si tratta? Quale sarà il futuro di Beppe Vessicchio? Una cosa è certa: sarà difficile rivederlo in tv. Tra l'altro Vessicchio è socio dell'Associazione Trenta Ore per la vita, è stato autore di canzoni per Gino Paoli ("Ti lascio una canzone" e "Cosa farò da grande") e Andrea Bocelli, arrangiatore in dischi di Vecchioni, Syria, Zucchero, Antonacci, Vanoni, Spagna e Gazzè; ha vinto "Sanremo" da direttore d'orchestra con le canzoni "Per tutte le volte che" di Valerio Scanu nel 2010 e l'anno successivo con il brano "Chiamami ancora amore" di Roberto Vecchioni. Si è anche occupato di produzioni tv quali "Va' pensiero", "Club 92", "Buona Domenica" e "Note di Natale". Infine il direttore d'orchestra ha fatto anche una piccola incursione al cinema nel film "Giggi il bullo", datato 1982, nel quale è apparso con Alvaro Avitali e Adriana Russo. Lì il suo ruolo era quello di autista di un carro funebre. Adesso in quale altro ruolo dovrà calarsi? Lo scopriremo presto.
Le gag al Festival di Sanremo
Beppe Vessicchio, tra l'altro, si è sempre prestato ad ogni tipo di sketch comico soprattuto al Festival di Sanremo dove per ben due volte è stato "coccolato" da Luciana Littizzetto, conduttrice del Festival assieme a Fabio Fazio. Quello più esilarante è stato quello relativo al cosiddetto "uomo misterioso": la Littizzetto è salita sul palco con un uomo coperto da un casco nero che era, chiaramente, Vessicchio. "Lasciaci al nostro amore, la nostra è una passione che non ha confini. I paparazzi ci inseguono da tempo. Lui è il mio maestro, non posso fare a meno della sua bacchetta, voglio essere la sua Vessicchia!" ha sbottato, ironicamente, la conduttrice. Successivamente ha anche tagliato un pezzo della sua barba: "Voglio portarmi a casa un ricordo di questo Sanremo!". Infine, con Sarcina, sul palco di Sanremo, si è reso protagonista di un selfie.