video suggerito
video suggerito

Beppe Fiorello conquista il pubblico ricordando Falcone e Borsellino

Il film per la tv “Era d’estate”, in onda su Rai1, batte la concorrenza nella gara d’ascolti, sfiorando i 5 milioni di telespettatori totali e tenendo a distanza Canale 5 e il film “Paradiso Amaro” con George Clooney.
A cura di Andrea Parrella
91 CONDIVISIONI
Immagine

Su Rai1 ancora una serata in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Dopo le celebrazioni della scorsa settimana, con la ricorrenza dei 25 anni dalla strage di Capaci, il servizio pubblico ha dedicato la prima serata di lunedì 29 maggio alla messa in onda di "Era d'estate", film per la tv con Beppe Fiorello e Massimo Popolizio impegnati nell'interpretazione dei due giudici uccisi dalla mafia durante i giorni passati all'Asinara, mentre preparavano il maxi processo a Cosa Nostra. Il film è stato visto da quasi 5 milioni di telespettatori, primeggiando nella gara d'ascolti della serata e staccando nettamente la concorrenza di Canale 5 con il film Paradiso Amaro, con George Clooney protagonista. A seguire, nel dettaglio, i dati degli ascolti del 29 maggio.

Ascolti lunedì 29 maggio 2017

Su Rai1 il film Era d’Estate ha conquistato 4.743.000 spettatori pari al 20.7% di share. Su Canale 5 la pellicola Paradiso Amaro ha raccolto davanti al video 2.743.000 spettatori pari al 13.5% di share. Su Rai2 la seconda puntata del reality Meglio Tardi che Mai ha interessato 1.408.000 spettatori pari al 5.9% di share. Su Italia 1 il triplo appuntamento con la serie tv in prima assoluta Lethal Weapon ha intrattenuto 1.060.000 spettatori (5.1%). Su Rai3 Report ha ottenuto 1.616.000 spettatori pari al 6.8% (Indovina Chi Viene a Cena: 1.004.000 – 4.2%). Su Rete4 Quinta Colonna totalizza un a.m. di 1.019.000 spettatori con il 5.8% di share. Su La7 Atlantide ha registrato 360.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Su Tv8 Hancock ha ottenuto 432.000 spettatori con l’1.8%. Sul Nove Superfantagenio ha realizzato 327.000 spettatori con uno share dell’1.4%. Su Rai4 Alien Legacy segna 502.000 spettatori con il 2.1%. Su Iris Thirteen Days raccoglie 424.000 spettatori con il 2%.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views