6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bentornato Don Matteo! La prima puntata vale 7.6 milioni di spettatori

Non c’è storia per la concorrenza, si prende tutto “Don Matteo 11”. Buono l’esordio di Michele Santoro su Rai3, male Costantino della Gherardesca su Rai2.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il cavallo vincente della Rai non è quello di Viale Mazzini. È "Don Matteo 11", il suo cast e la sua scrittura rassicurante, per famiglie: svolge più del semplice compitino e catalizza l'attenzione di 7.6 milioni di spettatori. Numeri che, di questi tempi, sono oro. Un anno fa, l'esordio di Don Matteo 10 ha sfiorato i 10 milioni di spettatori, ma 365 giorni per la televisione, oggi rappresentano quasi un'era geologica. Non c'è storia per la concorrenza: segnaliamo il flop all'esordio de "Le Spose di Costantino" su Rai2.

Ascolti tv 11 gennaio 2018

La prima puntata di "Don Matteo 11″ (qui le anticipazioni della seconda puntata)stravince su Rai1: 7.632.000 spettatori pari al 31.6% di share. Il secondo programma più visto è su Canale 5: il disaster movie "San Andreas" con Dwayne Johnson è stato visto da 2.762.000 spettatori pari al 12% di share. Il classico di Aldo, Giovanni e Giacomo, "Chiedimi se sono felice" su Italia1, è stato visto da 1.337.000 spettatori (5.3%).

L'esordio di Michele Santoro, il flop di Costantino

"M di Michele Santoro", il nuovo talk su Rai3 del giornalista, fa il suo esordio seguito da 1.139.000 spettatori (4.9%) mentre floppa Costantino su Rai2 con "Le spose di Costantino", visto da 928.000 spettatori (3.6%). "Piazza Pulita" in onda su La7 è stato visto da 797.000 spettatori per uno share del 4%. "Un weekend da bamboccioni", su Tv8, è stato visto da 402.000 spettatori (1.6%). Su Nove, "Spiderwick – Le cronache" è stato visto da 295.000 spettatori (1.1%).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views