10 Luglio 2011
08:20

Benedetta Parodi trasforma Cotto e mangiato per l’estate di La7

Benedetta Parodi tornerà già in estate in tv su La7 con un programma simile a Cotto e mangiato di Italia 1 ma riveduto e corretto. Scopri tutte le novità del nuovo programma e leggi il toto-sostituto per Cotto e mangiato.
http://www.youtube.com/watch?v=utyHh2xcNOs&feature=related
benedetta parodi su la 7

Tra i nuovi acquisti di La7 c’è quello di Benedetta Parodi, la giornalista, volto noto di Italia 1 su cui ha condotto Studio Aperto, è diventata famosissima per la sua rubrica culinaria Cotto e mangiato che, in pochi minuti, prepara succulenti pietanze da poter fare tranquillamente in casa in poco tempo e facendo deliziare tutti i commensali.

Il successo di Cotto e mangiato è diventato quasi inarrestabile e ha fatto diventare la più giovane delle Parodi una star delle trasmissioni di cucina, rubando quasi lo scettro ad Antonella Clerici, regina de La Prova del Cuoco. Cotto e mangiato ha conquistato anche una famosa parodia realizzata dai Fichi d'India a Colorado Cafè (in alto vi proponiamo il video in cui è ospite anche la Parodi). Ma ora che la Parodi è passata a La7 cosa ne sarà di Cotto e mangiato e soprattutto cosa farà sulla rete del gruppo Telecom?

Iniziamo con il rispondere alla seconda domanda, riferendoci alle dichiarazioni rilasciate dalla Parodi alla rivista Gente. La conduttrice tornerà già in estate su La7 con una versione riveduta e corretta di Cotto e mangiato di Italia 1 ma avrà una durata maggiore e in più ci saranno degli aiutanti vip nella sua cucina:

Ci sarà una variante rispetto a prima. Oltre alla durata, che sarà tra la mezz’ora e l’ora, avrò ospiti ogni volta diversi. Vorrei tanto venissero Claudio Baglioni, il mio mito, la mia amica Marta Romagna, prima ballerina della Scala, mia madre e anche mio marito: primo assaggiatore, ma anche severo giudice delle mie pietanze, oltre che ottimo cuoco.

Ma Cotto e mangiato continuerà ad essere una rubrica di Studio Aperto su Italia 1, ma ancora non si è riuscito a trovare una sostituta alla Parodi. In realtà c’è una rosa di nomi molto stramba che rappresenterebbero un taglio netto con il passato: a contendersi il posto infatti sembra che ci sia la cantante, conduttrice, politica Iva Zanicchi che, dopo la sua ottima performance a La Notte degli Chef condotta da Alfonso Signorini, potrebbe rappresentare un’esperta cuoca, affidabile e competente. Gli altri due nomi citati come possibili sostituti della Parodi, ci lasciano un po’ perplessi: si tratta di Elisabetta Gregoraci e di Elena Santarelli, due bellezze mozzafiato che però sembra che di cibo non ne vedano da un po’ in base alle loro silhouette perfette, ma magari è solo apparenza e in realtà sono delle cuoche provette. Ci potrebbero essere benissimo nuovi nomi al di fuori di questo terzetto, tutto è ancora apertissimo e la conduzione di Cotto e mangiato è ambitissima grazie all’enorme popolarità della rubrica quotidiana di Italia 1.

Dopo Benedetta Parodi a Cotto e Mangiato ci sarà Tessa Gelisio
Dopo Benedetta Parodi a Cotto e Mangiato ci sarà Tessa Gelisio
I menù di Benedetta: il promo della Parodi su La7
I menù di Benedetta: il promo della Parodi su La7
Cotto e Mangiato, le ricette di Studio Aperto arrivano anche su La 5
Cotto e Mangiato, le ricette di Studio Aperto arrivano anche su La 5
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni