Bendetta Parodi torna a La7. Dal 14 settembre la giornalista condurrà sarà un nuovo spazio dedicato alla cucina dal titolo Senti Chi Mangia, dove la attendono nuove sfide ai fornelli. Stando a quanto si vocifera in queste ore, si dovrebbe trattare di una striscia quotidiana in onda tutti i giorni alle 18.

Il programma vedrà gli chef professionisti Felix Lo Basso ed Eugenio Boer affiancare due sfidanti non particolarmente a loro agio dietro ai fornelli. Lo scopo finale della puntata sarà quello di preparare un piatto gourmet da presentare al giudice e critico culinario Andrea Grignaffini, cui spetterà la decisione di nominare un vincitore. I concorrenti verranno affiancati dagli esperti chef che non saranno al loro fianco, bensì faranno da suggeritori tramite un auricolare (idea in linea con quelle che sono le basilari norme anti covid sul distanziamento sociale).

Ruolo della conduttrice del format sarà quello di interagire con i concorrenti e dare consigli a casa ai telespettatori, oltre che a cucinare personalmente un piatto alla fine della puntata, utilizzando i resti delle pietanze preparate dai concorrenti, così da coniugare l'idea della cucina raffinata a quella del risparmio e alla possibilità di realizzare un buon piatto anche con pochi ingredienti.

Per Benedetta Parodi, che da settembre condurrà anche Bake Off Italia su Real Time, si tratta di un ritorno a La7, dove dal 2011 al 2013 aveva condotto la striscia quotidiana I Menù di Benedetta. Per la rete diretta da Andrea Salerno si tratta di un'operazione interessante, che mira a dare forma a una fascia quotidiana alla quale fino ad ora La7 non è ancora riuscita a dare un'identità ben precisa, ovvero quella del tardo pomeriggio che accompagna gli spettatori al telegiornale delle 20. Nella lotta tra le generaliste Senti chi mangia rappresenterà un'alternativa ai quiz che dominano il preserale di Rai1 e Canale5. Idea che potrebbe rivelarsi vincente.