Belén Rodriguez in corsa per condurre il Grande Fratello: “Lotta a 3 con Ventura e Venier”
Il successo del Grande Fratello Vip ha avuto importanti conseguenze per la stagione televisiva Mediaset in corso. Non solo il programma condotto da Ilary Blasi è stato prolungato, dalle 11 puntate previste a 13 totali, ma Canale 5 ha deciso di proporre, a gennaio, la versione classica del programmala versione classica del programma, ovvero quel Grande Fratello Nip che sembrava essere stato messo in soffitta dalla rete dopo l'ultima edizione del 2014 e che invece tornerà, in forma breve, prima della nuova edizione dell'Isola dei Famosi.
Chi condurrà il Grande Fratello 2018?
Dopo essersi trasformato da indiscrezione in certezza, il ritorno del Grande Fratello ha un unico grande punto interrogativo da risolvere, ovvero il nome della conduttrice. Esclusi quelli di Ilary Blasi (impegnata col GfVip e Le Iene fino a dicembre) e Alessia Marcuzzi, che si occuperà dell'Isola, sono diversi i nomi in ballo che circolano da diversi giorni. Quello che potrebbe spuntarla, stando ad un'indiscrezione del settimanale "Chi" diretto da Alfonso Signorini, è il nome di Belén Rodriguez. Sorella di Cecilia e Jeremias che tanto stanno facendo discutere per la loro partecipazione al GfVip, Belén potrebbe trovare approdare finalmente alla conduzione del reality, dopo che il suo è stato tra i papabili candidati alla conduzione per diversi anni, compreso prima che Ilary Blasi venisse scelta da Canale 5 per tentare l'avventura, poi rivelatasi fortunatissima, dell'edizione Vip.
Belén in vantaggio su Ventura e Venier
Secondo il settimanale Belén sarebbe in vantaggio su Simona Ventura, vera veterana dei reality televisivi e da poco rientrata nel giro dei conduttori grazie a Maria De Filippi, e Mara Venier, che invece a Mediaset è approdata di recente, ma che grazie al suo ruolo di opinionista all'Isola dei Famosi e a Tu Sì Que Vales sta confermando la popolarità che anni e anni di carriera in Rai le hanno dato.
Il vincitore del Grande Fratello all'Isola dei Famosi
La quindicesima edizione del Grande Fratello prenderà il via a gennaio 2018 e avrà una durata piuttosto breve, di sole sei settimane. La trasmissione, in onda fino a fine febbraio/inizio marzo sarà una sorta di antipasto dell'Isola dei Famosi, in partenza poco dopo. Il filo rosso che lega i due programmi è confermato dal fatto che il vincitore sarà uno dei naufraghi dell'Isola. In questo senso una eventuale conduzione di Belén risulterebbe ancora più curiosa alla luce del fatto che l'inviato della prossima edizione dell'isola dei Famosi potrebbe essere il suo ex marito Stefano De Martino.