Belen, Nicole e il possibile rilancio a Miss Italia
A quanto pare non c'è solo Fabrizio Corona ad accomunare Belen Rodriguez e Nicole Minetti. Al ritorno delle vacanze la showgirl e il consigliere regionale sembrano essere in vena di reinventarsi, provare nuove strade pur di rimettersi in gioco dopo alcuni trascorsi non proprio lusinghieri. Come dimenticare le ultime apparizioni di Belen, fischiata sul palco di Amici per la liason con Stefano De Martino, andata di traverso a tutti i fan di Emma. Non se la passa meglio la Minetti, silurata da Berlusconi prima e da Corona dopo, prova a tener duro e a tenersi ben salda alla poltrona annunciando a gran voce "Non mi dimetto". Nonostante le scuse e i chiarimenti a mezzo stampa, Belen e Nicole hanno deciso di fare la corte a un grande evento televisivo, la pietra miliare di Mamma Rai, Miss Italia.
Sono già state diffuse comunicazioni ufficiali sugli ospiti di Miss Italia 2012, e di Belen e Nicole per ora neanche l'ombra. La voce dell'interesse della Rodriguez al concorso di bellezza per eleggere la più bella d'Italia è arrivata fino alle orecchie della patron dell'evento, Patrizia Mirigliani, che alle pagine di Diva e Donna ha commentato con entusiasmo tiepido:
Non dico che Belen non può entrare a Miss Italia perché è apparsa con la farfallina in vista a Sanremo: potrebbe venire vestita in modo adeguato allo spirito del concorso. Il mondo femminile è variegato. Non la giudico come donna, ma per il suo modo di porsi: la sua bellezza non ha bisogno di esibizionismo.
La Mirigliani è chiaramente intenzionata a mettere i dovuti divieti all'eventuale presenza della Rodriguez, coerente con la linea di quest'anno che prevede ragazze caste e senza bikini. Altra storia invece è la proposta di Nicole Minetti, che allo stesso settimanale dice la sua sulla partecipazione dell'ex arcorina Chiara Danese in veste di Miss, e si propone senza troppi scrupoli:
Mi ha colpito l’attenzione che Miss Italia riserva alla partecipazione di questa ragazza, che in fin dei conti dovrebbe essere una concorrente qualsiasi, come le altre, ma sui giornali le è sempre riservato grande spazio. Spero che un concorso così importante sia super partes rispetto alla vicenda come dovrebbe essere, anzi, Patrizia Mirigliani per dimostralo davvero dovrebbe invitarmi come ospite a una delle serate. Ne sarei onorata.
Il riferimento al processo Ruby ancora in corso è più che chiaro, ma a differenza del caso Rodriguez la consigliera lombarda non ha ancora ricevuto risposta. Per entrambe vale una stessa considerazione; basteranno questi tentativi di rilancio a spazzar via l'ombra dell'errore dalla loro immagine, di fronte all'opinione pubblica? Staremo a vedere se le due redente saranno tra le fila degli ospiti del concorso.