Belen ad Announo: “La messa online del mio video porno è stata una violenza orrenda”
Ad AnnoUno si parla di giovani, di una visione di sesso e dei pericoli del web nella puntata intitolata "Rete cattiva?". Nell'arena di Giulia Innocenzi, quindi, si discute di quali sono i pericoli di cui i ragazzi e soprattutto le ragazze possono essere vittime. Tra gli ospiti, oltre a un campione di ragazzi, anche personaggi come la showgirl Belen e Antonio Di Pietro, che trattano l'argomento da vari punti di vista. Dopo aver ricordato di aver sempre difeso la libertà della rete, la conduttrice fa mezzo passo indietro e si cala nei panni di chi subisce cyberbullismo.
Dopo il servizio di Pablo Trincia, in studio prende la parola Belen, vittima lei stessa di bullismo in rete. Qualche anno fa, infatti, è stato pubblicato in rete un vecchio video che riprendeva la showgirl, all'epoca 18enne, mentre faceva sesso con il suo fidanzato dell'epoca. Un video diventato virale che la ragazza ha cercato, inutilmente, di cancellare, senza riuscirci, come ha testimoniato lei stessa:
Mi succedono quasi tutti i giorni queste cose. Sembra che l'insulto sia di tendenza, ma ormai ci ho fatto l'abitudine. Se fai parte del mondo delle showgirl fai automaticamente parte delle ‘tr**e', come se ci fosse un legame. Io l'apice l'ho toccato quando hanno pubblicato un video mentre facevo l'amore con un fidanzato in Argentina. Là è stato brutto, per due mesi non volevo uscire di casa e per me è stata una violenza orrenda. Quel video non l'ho mai visto, potrei morire. Però è brutto che tutti possano avere accesso.
Belen ha spiegato anche che ha fatto di tutto per far sì che quel video non fosse più accessibile, rivolgendosi ai Tribunali e arrivando direttamente a Google, senza ottenere alcun risultato se non quello di smetterla di farsi foto e video.
Il video è ancora online, ho fatto di tutto, spendendo un sacco di soldi. Dopo quella cosa ho smesso di fotografarmi anche solo una te**a. È stato brutto.
Il discorso in breve finisce sul figlio della showgirl. Da tempo, quella dell'esposizione del figlio suo e di Stefano De Martino, è una delle accuse che maggiormente le sono rivolte. Qualcuno non vede coerenza nel discorso che la ragazza porta avanti sulla privacy e l'esposizione del bambino. Ma ancora una volta Belen si difende e prima spiega che la sua idea è quella di tenere lontano quanto più possibile il figlio da un abuso dei social, per poi spiegare il perché non c'è nulla di male in quello che fa:
Argomenti diversi, vorrei che mio figlio vivesse come un 12enne e non che stesse sempre su internet (andasse a fare sport). Un altro discorso è che io decido, da madre, di condividere i momenti con mio figlio.