Belén a C’è Posta per Te regala un sorriso a una famiglia in difficoltà economiche
Belén Rodriguez potagonista di una storia commovente a C'è Posta per Te, dove Maria De Filippi la invita per regalare il sorriso a una coppia di giovani ragazzi, Brenda e Alfonso. La richiesta è di Brenda, che vorrebbe invitare in studio suo marito e padre di sua figlia per rinfrancarlo rispetto alle loro difficoltà economiche, problemi per i quali lui, da uomo di casa, non smette mai di scusarsi. Alfonso non ha moli soldi e chiede spesso perdono alla moglie perché non può aiutarla economicamente, e lo stesso non può fare con la figlia: "Scusami anche per oggi se quando la bambina ha una crisi respiratorio riesco a pagare solo metà aerosol, scusami anche per oggi se non ho potuto regalarti un anello". Queste sono le frasi di Alfonso che Brenda riporta in trasmissione, lette da Maria De Filippi, come sempre. Brenda va a C'è Posta per Te "far capire ad Alfonso che non lo cambierei per nessuno al mondo. Belen è la donna che più guarda e ammira da tempo". Dopo la lettura di una lunga lettera entra in studio Belén, che regala un sorriso ai due:
Piango come una cretina ogni volta che guardo questo programma e quando vengo faccio peggio. Quello che mi sento di dirti, innanzitutto, e credo che lo pensino tutte le donne, è che sei un esempio meraviglioso, te lo dico davvero. Mentre Brenda raccontava la storia non ho potuto fare a meno di ricordare la mia. A me è successa la stessa cosa, una famiglia umile, con mio padre che a un certo punto non riusciva più a pagare l'affitto, con noi costretti a dormire dai nonni. So benissimo come puoi sentirti, però mio padre ha fatto come te. Sappi che non dovrai mai sentirti in colpa per i tuoi figli, perché dove c'è amore c'è tutto. L'amore non si conta, se hai la fortuna di incontrarlo, ti salva la vita. E poi quando ci sono delle difficoltà del genere penso che la gente scappi subito. E' lì che si vede un uomo, quando qualcuno rimane, qui si riconosce l'amore vero Hai due attributi così, perché non è semplice per niente. Mi ricordi molto mio padre.
Poi arriva il momento dei doni e Belén decide di regalare alla coppia delle cose utili che possano aiutarli ad affrontare le difficoltà economiche: un seggiolone per la bambina, che i due non potevano permettersi, oltre che una cifra da poter spendere per comprare pannolini e cose utili per la bimba. Infine un guantone da boxe, simbolico, per invitarlo a continuare a combattere.