“Becoming”, arriva da maggio su Netflix il docufilm su Michelle Obama
A partire dal 6 maggio arriverà su Netflix, un nuovo docufilm incentrato su una delle grandi protagoniste della storia recente, stiamo parlando di Michelle Obama e di "Becoming", il film girato dalla regista Nadia Hallgren che ha come protagonista la ex First Lady.
Un viaggio nel mondo della ex First Lady
Il film è un vero e proprio viaggio all'interno del mondo di una donna che stando accanto a suo marito, il Presidente degli Stati Uniti d'America, ha rivoluzionato l'impatto che la politica ha avuto sulla popolazione statunitense, ma soprattutto sulla vita del singolo. "Becoming" è un volersi immergere, addentrare, nei meandri più nascosti di una vita che siamo soliti vedere da spettatori e che, invece, nasconde tanto altro. Il docufilm ripercorrerà i momenti salienti del tour in 34 città per la presentazione del libro scritto dalla First Lady, in cui è emerso il lato umano di Michelle Obama, il suo interesse per la comunità e per i sentimenti di appartenenza e condivisione che dovrebbero accomunare tutti gli esseri umani.
Il messaggio di Michelle Obama
A comunicare la disponibilità del film sulla piattaforma streaming è stata proprio la ex first lady, che ha dato questo annuncio sul suo profilo Instagram, spiegando di cose tratterà il documentario e le emozioni che ha provato vedendolo. Michelle Obama sembra essere felice del lavoro svolto dalla regista, ma soprattutto dell'immagine che emerge da questo viaggio attraverso il suo mondo:
Sono entusiasta di informarvi che il 6 maggio Netflix renderà disponibile Becoming, un film documentario diretto da Nadia Hallgren che racconta la mia vita e le esperienze che ho vissuto durante il tour dopo l'uscita del mio libro. Quei mesi che ho trascorso viaggiando, incontrando persone nelle città di tutto il mondo, mi hanno fatto capire che ciò che abbiamo in comune è profondo e reale. In grandi e piccoli gruppi, di giovani e anziani, unici e uniti, ci siamo incontrati e abbiamo condiviso storie, riempiendo quegli spazi con le nostre gioie, preoccupazioni e sogni. Abbiamo elaborato il passato e immaginato un futuro migliore. Parlando dell'idea del ‘diventare' (Becoming), molti hanno osato raccontare ad alta voce le proprie speranze. Mi porto dentro quei ricordi preziosi e quel senso di connessione ora più che mai, mentre lottiamo insieme per resistere a questa pandemia, mentre ci prendiamo cura dei nostri cari, ci volgiamo alle nostre comunità e proviamo a tenere il passo con il lavoro e la scuola mentre affrontiamo enormi perdite, confusione e incertezza. In questi giorni è difficile sentirsi radicati o pieni di speranza, ma spero che come me troverete gioia e un po' di tregua in ciò che Nadia ha fatto. Perché è un talento raro, una persona la cui intelligenza e compassione per gli altri si manifesta in ogni fotogramma che gira. Ancora più importante, è una persona che capisce il significato e il potere della comunità e il suo lavoro è magicamente in grado di descriverlo"