video suggerito
video suggerito

Bebe Vio conduce Le Iene per una sera con Blasi, Morelli e Matano

La schermitrice paralimpica, vincitrice della medaglia d’oro a Rio e vero personaggio dell’anno sarà alla conduzione del programma di Italia 1 martedì 13 dicembre.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Immagine

Bebe Vio sarà al fianco di Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli per la conduzione di una puntata del Le Iene. La campionessa italiana continua ad essere uno dei personaggi più popolari e amati dei tempi recenti. La ragazza, vincitrice della medaglia paralimpica a Rio, recentemente trionfante anche nella Coppa del Mondo di scherma paralimpica, è decisamente il personaggio pubblico dell'anno. La sua notorietà la si deve certamente alla sua incredibile simpatia e soprattutto ad una storia di vita capace di sensibilizzare moltissimo le masse, indirizzandole ad un approccio nei confronti della disabilità che sia il più lontano possibile dalla commiserazione e dal perbenismo eccessivo. Bebe nel corso delle ultime settimane ha rilasciato decine di interviste nelle quali ha sottolineato più volte quanto possa essere discriminante anche l'eccesso di attenzioni e soprattutto ha ribadito spesso di preferire chi le dica le cose in faccia, come stanno, senza il timore di poter essere scortese. Il senso di autoironia che è riuscita a trasmettere ai suoi fan e, più in generale, all'opinione pubblica, ha sfatato moltissimi tabù.

E non è un caso che Bebe Vio sia stata ospite della cena che dell'oramai ex premier Matteo Renzi con il presidente uscente degli Stati Uniti Barack Obama e la sua famiglia. In quell'occasione ha mostrato la sua spigliatezza chiedendo l'oramai celebre selfie con il presidente, il quale non si è sottratto. La schermitrice paraolimpica ha parlato di quell'evento come di una grande serata in cui non si è mai sentita in imbarazzo. La sua partecipazione alle Iene è, in fondo, una testimonianza di quanta importanza possa avere Bebe Vio, in questo momento, come testimonial non solo di una categoria, ma dell'Italia intera.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views