video suggerito
video suggerito

Beautiful svela il mistero del trans Maya: non è la madre biologica di sua figlia

Nei giorni scorsi si era levato il malumore degli affezionati alla soap, che non riuscivano a spiegarsi come il primo transgender della storia di Beautiful potesse avere una figlia. Con un lavoro di riscrittura certosino gli autori sono arrivati a svelare l’arcano: la bambina è figlia del suo ex, avuta con un’altra donna.
A cura di A. P.
236 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Svelato l'arcano, sciolto il dilemma, si direbbe. La trama di Beautiful non è a rischio credibilità, dopo che nei giorni scorsi il pubblico aveva manifestato un certo disappunto nei confronti di un passaggio della narrazione alquanto oscuro e incomprensibile. Al centro il personaggio di Maya, che ha segnato una svolta a dir poco epocale nella serie che ha da poco superato il quarto di secolo: è il primo personaggio transgender della storia della soap. Interpretata dall'attrice Karla Mosley dal 2013 e in procinto di unirsi in matrimonio con Rick Forrester, Maya in realtà è nata uomo, con il nome di Myron, come divulgato dalla sorella Nicole, da poco entrata nel novero dei personaggi. La sconvolgente notizia ha naturalmente generato subbuglio dei fan della soap opera, e non solo per questo motivo.

C'è infatti un particolare nel passato di Maya che risulta poco compatibile con il suo cambiamento di sesso, probabilmente deciso dagli sceneggiatori di Beautiful solo di recente. Maya ha infatti raccontato tempo da di aver avuto una figlia dall'ex Jesse Torres, poi data in adozione con l'aiuto di Dayzee Forrester. Quando la vicenda era emersa giorni fa, era stata sopita dalla consapevolezza che tutto sarebbe stato spiegato nella puntata di lunedì, così come è avvenuto.

L'autore Bradley Bell e i suoi colleghi sono infatti dovuti ricorrere ad uno stratagemma per poter risolvere questo piccolo buco narrativo e lo hanno fatto offrendo una spiegazione, sì logica, ma ugualmente complessa e contorta, segnale che, molto presumibilmente, la scelta sia stata presa in via del tutto riparatoria: interrogata da sua sorella Nicole sulla maternità, Maya rivela, naturalmente, di non essere la madre biologica della bambina, ma che questa fosse in realtà nata da una relazione precedente del suo ex Jesse. Nonostante ciò, Maya avrebbe cresciuto la bambina come fosse sua figlia. Basterà questa spiegazione a tranquillizzare i fan? Il tweet dell'attrice tende a posticipare l'annuncio di una nuova verità, in seguito.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views