8 Febbraio 2011
20:31

Beautiful festeggia le seimila puntate con un esclusivo party, la fotogallery dei protagonisti

Beautiful da record: seimila puntate guardando al futuro. La soap opera festeggia con un party esclusivo e una puntata speciale.
A cura di Gabriella Conte
beautiful cast

Beautiful da record: seimila puntate guardando al futuro.

Ben ventiquattro anni di programmazione, per un totale di seimila puntate, fanno di Beautiful una delle soap opera più longeve in assoluto, insieme a "Sentieri". L'importante traguardo è stato festeggiato con un party esclusivo a Los Angeles, a cui hanno preso parte tutti i protagonisti, a cominciare dai quattro personaggi storici, presenti già dalla prima puntata, ovvero i pilastri della famiglia Forrester: Stephanie ed Eric, insieme alla storica coppia formata da Ridge e Brooke Logan.

La prolifica fiction è nata in America nel 1987 dagli stessi ideatori di "Febbre d’amore", ma in Italia è giunta "solo" nel giugno del 1990, trasmessa da Rai Due. Nel '94 il passaggio a Mediaset ne segna la definitiva consacrazione per il pubblico italiano, ma la serie tv va in onda in circa 100 Paesi e si stima che venga seguita da una media di 450 milioni di spettatori in tutto il mondo ogni giorno.

Ambientata a Los Angeles, vede protagonista la famiglia Forrester, proprietaria della casa di moda "Forrester Creations". Patriarca della famiglia è Eric Forrester, con la storica moglie Stephanie Douglas. I loro figli Ridge, Thorne e Felicia Forrester sono con loro alla guida dell'azienda. Altra famiglia protagonista è quella dei Logan, composta da Stephen Logan, dalla ex-moglie Elisabeth Henderson e i quattro figli: Storm (deceduto), Brooke, Donna e Katie.

Come accaduto per la nostrana Centovetrine, la soap dedica al traguardo una puntata evento con molte guest star. Il pretesto "fictional" sarà il tumore diagnosticato a Nick Marone: per sostenerlo Stephanie Forrester (Susanne Flannery) invita personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, realmente sopravvissuti al cancro, a portare la loro testimonianza a Nick. Le guest star saranno l'attrice Kathryn Joosten, la Karen Mc Cluskey di "Desperate Housewives" e il cantante d'opera Zheng Cao, che hanno condiviso con gli spettatori la loro storia dalla diagnosi della malattia sino alla guarigione.

Per l'occasione è stata creata anche una nuova sigla. Auguri Beautiful!

Caduta Libera di Gerry Scotti festeggia 1000 puntate: arrivano i Super Campioni
Caduta Libera di Gerry Scotti festeggia 1000 puntate: arrivano i Super Campioni
Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso, seconda puntata: una clip in esclusiva
Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso, seconda puntata: una clip in esclusiva
40.497 di Spettacolo Fanpage
Francesca Cipriani e Guendalina ai party vip di Lele Mora, le foto
Francesca Cipriani e Guendalina ai party vip di Lele Mora, le foto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni