8 Febbraio 2011
20:31

Beautiful festeggia le seimila puntate con un esclusivo party, la fotogallery dei protagonisti

Beautiful da record: seimila puntate guardando al futuro. La soap opera festeggia con un party esclusivo e una puntata speciale.
A cura di Gabriella Conte
beautiful cast

Beautiful da record: seimila puntate guardando al futuro.

Ben ventiquattro anni di programmazione, per un totale di seimila puntate, fanno di Beautiful una delle soap opera più longeve in assoluto, insieme a "Sentieri". L'importante traguardo è stato festeggiato con un party esclusivo a Los Angeles, a cui hanno preso parte tutti i protagonisti, a cominciare dai quattro personaggi storici, presenti già dalla prima puntata, ovvero i pilastri della famiglia Forrester: Stephanie ed Eric, insieme alla storica coppia formata da Ridge e Brooke Logan.

La prolifica fiction è nata in America nel 1987 dagli stessi ideatori di "Febbre d’amore", ma in Italia è giunta "solo" nel giugno del 1990, trasmessa da Rai Due. Nel '94 il passaggio a Mediaset ne segna la definitiva consacrazione per il pubblico italiano, ma la serie tv va in onda in circa 100 Paesi e si stima che venga seguita da una media di 450 milioni di spettatori in tutto il mondo ogni giorno.

Ambientata a Los Angeles, vede protagonista la famiglia Forrester, proprietaria della casa di moda "Forrester Creations". Patriarca della famiglia è Eric Forrester, con la storica moglie Stephanie Douglas. I loro figli Ridge, Thorne e Felicia Forrester sono con loro alla guida dell'azienda. Altra famiglia protagonista è quella dei Logan, composta da Stephen Logan, dalla ex-moglie Elisabeth Henderson e i quattro figli: Storm (deceduto), Brooke, Donna e Katie.

Come accaduto per la nostrana Centovetrine, la soap dedica al traguardo una puntata evento con molte guest star. Il pretesto "fictional" sarà il tumore diagnosticato a Nick Marone: per sostenerlo Stephanie Forrester (Susanne Flannery) invita personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, realmente sopravvissuti al cancro, a portare la loro testimonianza a Nick. Le guest star saranno l'attrice Kathryn Joosten, la Karen Mc Cluskey di "Desperate Housewives" e il cantante d'opera Zheng Cao, che hanno condiviso con gli spettatori la loro storia dalla diagnosi della malattia sino alla guarigione.

Per l'occasione è stata creata anche una nuova sigla. Auguri Beautiful!

Diletta Leotta festeggia il suo compleanno, al party anche Giacomo Cavalli
Diletta Leotta festeggia il suo compleanno, al party anche Giacomo Cavalli
Caduta Libera di Gerry Scotti festeggia 1000 puntate: arrivano i Super Campioni
Caduta Libera di Gerry Scotti festeggia 1000 puntate: arrivano i Super Campioni
Francesca Cipriani e Guendalina ai party vip di Lele Mora, le foto
Francesca Cipriani e Guendalina ai party vip di Lele Mora, le foto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni