16 Giugno 2014
20:48

Beautiful è la soap opera più vista al mondo: premiata al Monte Carlo Television Festival

Trasmessa in 100 paesi, può contare su una platea di 300 milioni di spettatori: “Beautiful” ha ricevuto un prestigioso riconoscimento al Monte Carlo Television Festival come la soap più vista al mondo.
A cura di Fabio Giuffrida

"Beautiful" sempre più inarrestabile. Chi ferma la popolare soap opera statunitense che su Canale 5 non teme rivali e che da anni catalizza l'attenzione di oltre 3 milioni di spettatori? Storie sempre più intricate, personaggi amatissimi e chiacchieratissimi animano le giornate della famiglia Forrester; una soap che è sempre riuscita a non subire né crisi né concorrenza, anzi. Creata da William J. Bell e Lee Phillip Belle per la CBS, va in onda dal lontano 23 Marzo 1987 mentre in Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 1990, ospitata da Rai 2 per poi passare nel 1994 su Canale 5; sempre nel '94 venne trasmessa anche su Rete 4. Oggi è la regina delle soap di Canale 5, assieme a "Il Segreto" e "Centovetrine", anche se gli episodi vengono trasmessi con un ritardo di circa 9 mesi rispetto alla messa in onda americana. "Beautiful" ha vinto negli anni 31 Daytime Emmy Awards e, ora, è stata incoronata come la soap più vista al mondo.

Beautiful è sbarcata anche a Parigi per celebrare i 25 anni di messa in onda

"Beautiful" viene trasmessa in circa 100 paesi (60 le nazioni) , conta su una platea di 300 milioni di spettatori in tutto il mondo con picchi di 500 milioni e, per il nono anno consecutivo, è riuscita ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento del Monte Carlo Television Festival come soap più vista al mondo. Al Festival sono arrivati i protagonisti della soap: Scott Clifton, Kim Matula, Darin Brooks, Ashleigh Brewer, Thorsten Kaye e Katheryne Kelly Lang. Quest'ultima ha snocciolato qualche anticipazione sul futuro della sua Brooke a cui continua ad essere molto legata, nonostante gli anni che passano; Thorsten Kaye, invece, è il sostituto di Ronn Moss che, dunque, interpreta il nuovo Ridge Forrester, volto storico di "Beautiful", da sempre al fianco di Brooke Logan. Subito dopo il Monte Carlo Television Festival quasi tutto il cast è volato a Parigi per girare alcune puntate inedite in occasione dei 25 anni di messa in onda della soap in Francia (in Italia, invece, sono 24). Secondo Rai News, gli attori sono stati impegnati nei giardini del Trocadero e le puntate girate andranno in onda negli Usa tra il 6 e il 14 Agosto.

Anticipazioni americane Beautiful: Quinn Fuller lascia il cast della soap
Anticipazioni americane Beautiful: Quinn Fuller lascia il cast della soap
E' morto Claudio G. Fava, lanciò
E' morto Claudio G. Fava, lanciò "Beautiful" in Italia
Anticipazioni Beautiful: duro scontro tra Quinn e Bill, Brooke inorridita
Anticipazioni Beautiful: duro scontro tra Quinn e Bill, Brooke inorridita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni