Le anticipazioni della soap Beautiful, relative agli episodi in onda da lunedì 24 agosto a venerdì 28 agosto, svelano che Thomas è sempre più convinto a voler chiedere in sposa Hope e lo farà attraverso l'aiuto di suo figlio Douglas. Intanto, il rapporto tra Liam e Steffy è sempre più intimo, tanto che i due finiscono per trascorrere una notte insieme, lui non esiterà a parlarne con la sua ex. Xander, invece, è sempre più tormentato dalla morte di Emma e vuole che la verità da lei scoperta sulla morte di Beth venga resa nota al più presto, sbugiardando anche Thomas. L'appuntamento è alle ore 13:40 su Canale5.

Lunedì 24 Agosto

Thomas è ormai deciso a chiedere la mano di Hope e vuole farlo in una maniera speciale, infatti ha già un piano che coinvolge suo figlio Douglas, affinché la ragazza possa dirgli finalmente di sì. In realtà si rivela essere il momento meno adatto, Hope è triste perché in questo giorno, un anno prima, scopriva di essere incinta. Intanto Liam si risveglia nel letto di Steffy, completamente intontito, dicendo di non ricordarsi nulla di quanto è accaduto, ma lei cerca di rinfrescargli la memoria, sottolineando quanto fosse partecipe.

Martedì 25 Agosto

Il piano va ufficialmente in porto e Douglas mostra a Hope un anello di fidanzamento, chiedendole se vuole diventare la sua mamma e, quindi, sposare suo padre. Hope è incredula per la proposta. Poco prima, aveva avuto un incontro ravvicinato con Liam, il quale la sera prima non aveva esitato a divertirti e farsi trascinare dall'entusiasmo della festa in spiaggia e si scusa, quindi, per questa sua leggerezza. Hope è delusa dal comportamento del suo "ex marito" che, inoltre, le confida di essersi spinto troppo oltre con Steffy.

Mercoledì 26 Agosto

Xander va a cercare le prove per incastrare Thomas, il quale, secondo lui, è colpevole della morte di Emma. Intanto Hope è disperata per quanto è accaduto tra Liam e Steffy, ma ha più volte ribadito che questa era la strada giusta per lui e che lei, pur non amandolo, vorrebbe sposare Thomas. Chi non sembra essere convinta che le cose possano andare per il meglio è proprio Steffy, preoccupata che Liam abbia deciso di raccontare tutto ad Hope.

Giovedì 27 Agosto

Liam e Brooke sono preoccupati per la proposta di matrimonio di Douglas a Hope: Liam pensa che Douglas sia stato manovrato da Thomas. Quest'ultimo, infatti, invoglia Hope ad andare avanti a non focalizzare i suoi pensieri sul suo ex, ma di concedersi l'opportunità di essere felice accanto a lui. Proprio nella serata del 4 luglio, la preferita di Hope, il piccolo Douglas le confida di non sentire meno la mancanza della mamma da quando c'è lei e chiede di sposare il padre.  Tra Steffy e Liam le cose sembrano procedere per il meglio, anche se lui ammette di pensare alla piccola Beth, scomparsa così presto, ma Phoebe che avrebbe la stessa età della sua bambina, la sente già come se fosse sua figlia e sente di poter costruire qualcosa di nuovo.

Venerdì 28 Agosto

Xander scopre che la notte dell’incidente Thomas si trovava sulla stessa strada di Emma e si dice pronto a tutto pur di svelare la verità, cioè che Beth è stata adottata da Steffy con il nome di Phoebe. Thomas va incastrato e messo di fronte alle sue responsabilità. Nel frattempo Hope, sebbene poco convinta, accetta la proposta di Thomas e a comunicare a tutti la notizia è il piccolo Douglas.