10 Marzo 2014
18:09

Bastianich sulla diretta a Masterchef: “Non la faremo mai più”

Il severo giudice di Masterchef fa “mea culpa” sulla scelta di andare in diretta per decretare il vincitore di Masterchef, Federico. Ai microfoni di Selvaggia Lucarelli poi rivela: “Se Renzi viene al mio ristorante? Mi ci siedo a tavola e gli offro la cena”.

Joe Bastianich fa ammenda riguardo alla diretta flop di Masterchef. Quei dieci minuti sono costati cari e la sensazione di aver vanificato quanto di buono fatto nel corso di una terza stagione da record, è palpabile. Per parlare di questo, e molto altro, Selvaggia Lucarelli intervista il giudice "che se ne frega di piacere alle donne e se ne frega di piacere ai concorrenti" e l'italo-americano, per la prima volta, appare più umano nel tornare suoi passi riguardo a quella sciagurata diretta.

Mi è dispiaciuto. Abbiamo voluto provare a fare tutto dal vivo e abbiamo sbagliato. Non lo faremo mai più, ma è come in cucina, sbagliando si impara. C'erano molte facce lunghe il giorno dopo in Sky. È un programma che viene realizzato in molto tempo, poi montato con attenzione e dal vivo non rende. Credo che sia stato un po' un peccato per tutti. Abbiamo condotto male, è stato gestito male, è stato un momento di televisione non all'altezza del resto che avevamo fatto. Spero che il pubblico ci perdoni.

Joe Bastianich faceva il tifo per Almo, Salvatore ed Enrica, alla fine però, in perfetta controtendenza, ha vinto "l'antipatico" televisivamente parlando, Federico:

Non è antipatico, è solo preciso. Quest'anno erano tutti bravi ma Almo, Salvatore ed Enrica erano i miei preferiti. Alberto? L’Italia ama Alberto perché conosce la vita, è un grande uomo, saggio e poeta.

"Renzi, mi ci siedo a tavola". Se lo scorso anno, nel vis à vis con Andrea Scanzi a Reputescion, aveva dichiarato che se avesse avuto Silvio Berlusconi nel suo ristorante, lo avrebbe cacciato, questa volta nell'intervista per Selvaggia Lucarelle, la musica cambia quando si parla di Renzi:

Renzi mi è simpatico e se viene da me mi siedo, mangio con lui e gli offro la cena. Sono un suo supporto, menomale che in Italia è arrivato uno come Renzi.

 

"Ti piacciono uccelli e patate", i doppi sensi erotici di Bastianich a Masterchef
La finale di Masterchef Italia 2014 (DIRETTA)
La finale di Masterchef Italia 2014 (DIRETTA)
Jessica e Giovanna eliminate, Bastianich cattivo:
Jessica e Giovanna eliminate, Bastianich cattivo: "Quando cucini tu 'saggi?"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni