16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bastianich celebra i 150 anni di Jack Daniel’s con il ritorno di “Jack On Tour”

Torna l’on the road con protagonista il volto di Masterchef, dedicato stavolta al Tennessee, l’autostrada della musica e la storica distilleria famosa in tutto il mondo. Al suo fianco Giò Sada, vincitore di X Factor 2015.
A cura di Andrea Parrella
16 CONDIVISIONI
Immagine

Joe Bastianich torna a parlare di musica e non solo su Sky Arte, con "Jack On Tour – Road to Lynchburg". Il viaggio del volto italo-americano, noto in Italia soprattutto per la sua partecipazione a Masterchef, questa volta avrà come meta un vero e proprio tempio della cultura moderna come la fabbrica di Jack Daniel's, il più noto marchio di whiskey al mondo che nel 2016 compie 150 anni. Ad accompagnarlo in questo on the road, la cui prima puntata andrà in onda dal 6 dicembre 2016 su Sky Arte, in quattro puntate, c'è un altro volto conosciuto al pubblico dell'emittente satellitare: Giò Sada, vincitore di X Factor 2015. Sarà un viaggio on the road a bordo dello speciale pick-up nero di Jack On Tour, alla scoperta dei suoni, dei sapori, del carattere indipendente e dello spirito autentico del Tennessee.

I due protagonisti percorreranno la Music Highway, chiamata più comunemente l'autostrada della musica, partendo da Memphis e passando per Brownsville, Jackson e Nashville, fino ad arrivare proprio a Lynchburg. Durante il viaggio Joe e Giò avranno modo di visitare alcuni luoghi di culto per gli appassionati delle sette note, cosa che li accomuna, visitando posti come il museo della Stax, storico studio di registrazione che ora custodisce strumenti musicali, dischi d’oro, foto e immagini che ritrasmettono l’essenza dello spirito soul del passato, o ancora la casa di Elvis Presley a Graceland, meta spirituale degli appassionati di rock ‘n roll.

150 anni di Jack Daniel's

Il 2016 è l'anno in cui si festeggian i 150 anni dalla nascita della sua storica Distilleria. Nel 1866 Jasper “Jack” Daniel, a soli 16 anni, ebbe l’intuizione di registrare la sua distilleria, acquisita tre anni prima, e si dedicò da allora e per tutta la vita alla produzione del whiskey che porta il suo nome. Negli anni, una sola costante: il rispetto della tradizione produttiva che ha reso Jack Daniel’s Tennessee Whiskey una vera e propria icona globale, stimata per il suo carattere forte, per la sua unicità e per l’autenticità. Quella del celebre whiskey è d'altronde una storia che coniuga distillazione a musica (questo il filo conduttore del programma), visto che lo stesso Daniel formò nel 1892 la Silver Cornet Band insieme ad un gruppo di abitanti di Lynchburg e lavoratori della Distilleria, per invitare la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views