Barbara Palombelli si è raccontata su ‘IlMessaggero'. La conduttrice di Forum ha svelato di essere un'appassionata di serie televisive (tra quelle che preferisce ‘The Crown', ‘Breaking Bad', ‘Mad Men) e di sognare la conduzione di ‘Striscia la notizia': "Io e Francesco (Rutelli, ndr) abbiamo preso così tanti tapiri che mi piacerebbe tanto passare dall'altra parte. Per una puntata. Capito Ricci?". Poi, ha detto la sua sull'attuale situazione politica italiana.

Barbara Palombelli sul Conte Bis

Guardando all'Italia, sostiene di vedere "un Paese in difficoltà ma pur sempre meraviglioso". Quindi ha aggiunto: "Sono d'accordo con il reddito di cittadinanza, per me è una questione di civiltà: bisogna sempre aiutare chi non ce la fa". Quanto al Conte bis, però, non riesce a spiegarsi la decisione di Matteo Salvini di mettere a rischio la sua posizione:

"Non capisco perché Salvini ha ritirato la fiducia, quello che ho sentito finora non mi ha convinto. È un mistero. Spero che il nuovo governo non cambi i due provvedimenti su reddito di cittadinanza e freno all'immigrazione clandestina. Se funzionerà? Sì, è un Governo che non piace a nessuno, dai giornalisti alla gente, quindi…Per il resto mi auguro che il centrosinistra rifletta sugli errori compiuti in questi anni. Andare contro le passioni della gente, in nome del politicamente corretto, ha ucciso tutto. Fare finta che non c'era, e non c'è, la paura dell'altro, lo snobismo contro quelli che vanno al Papeete, schifare chi desidera cose semplici, è assurdo. L'atteggiamento del Pd, partito di chi vive solo nei centri storici, è ridicolo".

Il timore della sfida con Eleonora Daniele

La stagione televisiva di Barbara Palombelli prevede la conduzione di tre programmi ‘Forum', ‘Lo sportello di Forum' e ‘Stasera Italia'. La conduttrice ha ammesso: "Non ho più una vita, ma va benissimo così. I figli ormai sono grandi, sono tutti fuori casa, e mio marito di sicuro è più contento… L'idea di lavorare tanto, a un'età in cui di solito si fa un passo indietro, mi piace molto". Ritiene, inoltre, che il suo sia un programma utile agli spettatori. Tuttavia, teme la concorrenza di ‘Storie Italiane', condotto da Eleonora Daniele, fresca di nozze con Giulio Tassoni: "Cosa mi spaventa? La sfida mattutina con Rai1: Eleonora Daniele con Storie italiane è alla guida di una corazzata. Per me è una sfida stimolante e impegnativa. Speriamo bene".