Barbara Palombelli lascia Stasera Italia, per quanto riguarda lo Speciale trasmesso il mercoledì in prima serata su Rete 4. La conduttrice ha salutato il pubblico nella puntata in onda il 31 marzo, spiegando cosa cambierà dalla settimana prossima. A suo posto vedremo Giuseppe Brindisi in un nuovo ma analogo programma di approfondimento, ovvero un nuovo ciclo di Speciali affidati stavolta alla redazione milanese del Tg4.

L'annuncio di Barbara Palombelli

"È il trentesimo speciale della mia stagione ed è anche l’ultimo, nel senso che da mercoledì 7 aprile verrà realizzato dagli studi di Milano [e non dal Centro Safa Palatino di Roma, ndr], dalla redazione di Milano e sarà condotto da Giuseppe Brindisi", ha spiegato Barbara Palombelli, salutando gli spettatori che l'hanno seguita in questi mesi, "L’azienda mi aveva chiesto all’inizio della stagione quattro speciali, noi ne abbiamo realizzati trenta. Devo ringraziare l'azienda che ci ha dato fiducia. È stata una sfida bella, complicata in certi momenti, ma sempre di grandissima soddisfazione. Grazie a chi ce l’ha chiesta, abbiamo fatto il nostro dovere e combattuto credo delle buone battaglie. Ma adesso è il momento della staffetta".

Cosa cambia: Giuseppe Brindisi a Speciale Tg4

Precisiamo, quindi, che non si tratta di un addio della Palombelli né di una chiusura del programma, ma di una sostituzione per quanto riguarda gli speciali in prima serata. La striscia quotidiana di Stasera Italia prosegue infatti ogni giorno alle 20.30 con la conduzione della stessa Palombelli (la conduttrice continua ovviamente anche l'impegno quotidiano con Forum, ogni giorno alle 11 su Canale 5). Per quanto riguarda la versione in prime time da mercoledì 7 aprile Speciale Stasera Italia viene sostituito da Speciale Tg4 condotto, come come già detto, da Giuseppe Brindisi. Giornalista e conduttore navigato, con una carriera dietro il bancone di tutti i telegiornali Mediaset e oggi al Tg4, ha curato lo stesso Stasera Italia Speciale nel 2018-2019 e in passato è stato anche autore de Le Iene e Pomeriggio 5 nonché volto di Verissimo e Dalla vostra parte.