Barbara Palombelli condurrà ‘Stasera Italia’, sfida a Lilli Gruber: “Racconterò la nuova politica”

Immagine
A partire da settembre 2018 la vedremo al timone di Stasera Italia, la striscia dedicata alla politica nella fascia access prime time in una Rete 4 destinata a essere completamente rivoluzionata. La sfida diretta sarà a Otto e mezzo, che la stessa Palombelli condusse anni fa: “Il nostro pubblico è più trasversale”.

Nuovo impegno per Barbara Palombelli, chiamata a condurre "Stasera Italia", al posto di Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili a partire da settembre, sui palinsesti di Rete 4 che dalla prossima stagione subiranno una vera e propria rivoluzione. Il programma, che già dallo scorso aprile ha "pensionato" il controverso "Dalla vostra parte", è una striscia dedicata alla politica che occupa dal lunedì al venerdì la fascia oraria dell'access prime time (quella tra il preserale e la prima serata). Brindisi manterrà la conduzione delle puntate del sabato e della domenica. Per la Palombelli sarà il terzo impegno su Mediaset, insieme a Forum su Canale 5 e allo Sportello di Forum, sempre su Rete4. L'intento, spiega la conduttrice all'Ansa, sarà "Raccontare la nuova politica, i nuovi personaggi e le loro storie: penso alla ricostruzione del Pd con la stagione del congresso, alle elezioni europee, agli equilibri nel centrodestra, tutti tasselli di una stagione abbastanza unica".

Stasera Italia contro Otto e mezzo

Sarà un'importante sfida quella del programma, che andrà contro un format ormai consolidato come "Otto e mezzo" con Lilli Gruber, in onda nello stesso orario. Un programma, quest'ultimo, che fu condotto proprio dalla Palombelli nella stagione 2003-2004. La conduttrice, però, non teme la gara:

Credo che ci rivolgiamo a un pubblico almeno in parte diverso, il nostro è più trasversale, poi vedremo. E non dimentichiamo che il ‘4' è un tasto magico, il primo delle reti Mediaset, che arriva dopo il ‘3', e dunque ha una potenzialità pazzesca.

La rivoluzione di Rete 4

La presentazione dei palinsesti Mediaset 2018-19 ha messo in rilievo come Rete 4, rinnovato anche nella grafica, sarà oggetto di un vero e proprio restyling. Tra le new entry, vedremo Roberto Giacobbo, con il programma divulgativo "Freedom – Oltre il confine", e Gerardo Greco, nuovo direttore del Tg4 e conduttore di un talk in prima serata. Nel prime time vedremo anche un programma con Nicola Porro e l'approdo di Piero Chiambretti, per una stagione all'insegna dell'infotainment che potrebbe portare nuovi spettatori al canale del Biscione.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views