Accade che Eleonora Giorgi mentre era al Grande Fratello Vip 2018, intenta a parlare con gli altri inquilini della Casa, si lascia scappare che suo figlio Paolo, bravissimo e molto ricercato in tv, avrebbe deciso di fare doppio lavoro, sia in studio che nel team di autori dietro le quinte, per guadagnare un po' di più, vista la paga poco significativa percepita per la sua presenza davanti alle telecamere. Paolo Ciavarro, presente sia a Forum che nel daytime di Amici, ha iniziato a essere oggetto di discussione sui social network. Il punto è che all'inizio sembrava che la frecciatina fosse stata rivolta alla redazione di Amici e allo staff di Maria De Filippi, ma non era così.

La replica di Amici di Maria De Filippi ha chiarito ogni dubbio: Eleonora Giorgi si riferiva a Forum e non al noto talent show targato Fascino. E allora è stata Barbara Palombelli a intervenire nel suo stesso programma per commentare quanto detto dalla Giorgi all'interno del Gf Vip. La conduttrice si è rivolta a Paolo Ciavarro e gli ha detto:

Ti sei ripreso da tutte le polemiche del Grande Fratello? Numero 1 noi ti vogliamo bene, numero 2 i giovani faticano un po' all'inizio e fanno un po' la gavetta, e tu sei uno dei più bravi a fare la gavetta, e in produzione si impara tanto. Poi voglio dire un'altra cosa, tua madre è un'attrice e sta dentro al Grande Fratello ma ha alle spalle una carriera di attrice tutta la vita e tutto quello che dirà sarà oggetto di spettacolo. Poi la vita vera e l'amore vero tra madre e figlio è un'altra cosa.

Con la serenità che l'ha sempre contraddistinta e con la calma serafica di chi sa di non dover dare necessariamente delle spiegazioni, vista la situazione mediaticamente esposta ma pur sempre di carattere privato e professionale, la Palombelli ha chiuso con grande eleganza la questione e si è ritirata di buon ordine nella sua postazione. Paolo Ciavarro, d'altronde, aveva già specificato di non essersi minimamente scomposto alle parole di sua madre.