"Come mi vedete? Sto bene? Sapete perché? Stanotte ho baciato Gabriel Garko". Così ieri una raggiante Barbara d'Urso ha aperto Pomeriggio Cinque, dopo la puntata di Live – Non è la d'Urso di lunedì sera, quando la conduttrice, ospitando in studio Gabriel Garko, ha baciato l'attore sulle labbra. Un momento che ha voluto commentare anche su Instagram nelle ore successive ad un momento televisivo destinato a diventare cult: "Come avrete capito, ho baciato @gabrielgarko_official solo per provare che non ha le labbra finte 😜😜😜 ma stasera il bacio lo mando a voi!!!". 

Quello del bacio è stato un momento topico della puntata di Live – Non è la d'Urso di lunedì 11 novembre. Una lunga intervista quella della D'Urso, nel corso della quale la conduttrice ha interrogato l'attore su tutti gli aspetti più delicati della sua vita privata, dall'incidente a pochi giorni dal Festival di Sanremo alle sue vicende sentimentali. Barbara D’Urso, allora, è passata a parlare delle accuse secondo le quali l’attore avrebbe fatto dei ritocchini al viso: “Io sono davanti a Gabriel e vi assicuro che non è rifatto. Ti darei un bacio in bocca…”. Questo l'antefatto che ha poi portato al bacio tra i due, dopo il quale l'attrice ha detto: “Le labbra non sono rifatte, gli zigomi non sono rifatti, Gabriel Garko non è rifatto”. L’attore ha quindi replicato alle critiche:

“A me va bene, a Sanremo ho imparato una cosa, che o se ne parla male  o non se ne parla affatto. L’indifferenza è l’ultima cosa che vuole una persona che lavora nello spettacolo. Anche se posso mancare dagli schermi, comunque faccio notizia. Alcune immagini mostrate sono ritoccate. Inoltre confrontano una foto in cui ridi e gli zigomi sono più evidenti con una in cui sei serio. Se la gente vuole pensare che ho la faccia di gomma che lo faccia pure. Non è un problema mio, non me ne può fregare di meno”.