Barbara D’Urso senza luci e trucco, i fan ingannati dalla fede: “Qui eri più giovane ed eri sposata”
Barbara D'Urso è sempre al centro dell'attenzione, anche sui social, dove si mostra sempre particolarmente attiva. Ultimamente la conduttrice tv ha pubblicato alcuni scatti in cui è completamente al naturale, senza trucco, con i capelli arruffati, proprio come se avesse da poco lasciato il suo letto. Ovviamente non sono mancati i commenti con i cui i fan hanno criticato la padrona di casa di Live, oppure hanno elogiato il suo aspetto. Tra i tanti c'era chi sosteneva fossero foto vecchie, dal momento che, in una di queste, ipoteticamente scattate la mattina, la D'Urso indossava la fede, non molti sanno però che non si tratta dell'anello indossato per le sue nozze, ma di un ricordo di famiglia.
Le foto la mattina appena sveglia
Che Barbara D'Urso sia continuamente oggetto di critiche è risaputo, ma questo avviene non solo per quanto viene affrontato nei suoi programmi, ma anche per la sua attività sui social network, in special modo Instagram. Non sono pochi quelli che da sempre le hanno contestato il fatto che nelle sue trasmissioni fosse troppo truccata e che le luci in studio ne alterassero l'intera fisionomia del volto, levigandolo completamente e di conseguenza rendendola più giovanile. Qualche giorno fa la conduttrice ha pubblicato una foto completamente struccata, in accappatoio nel suo bagno, accanto alla quale ha scritto: "Ma i capelli appena sveglia??Buongiorno così", ironizzando sul fatto che fossero scompigliati. Non sono mancati gli apprezzamenti di coloro che la preferiscono senza trucco, sottolineando come sembri più giovane, altri invece la insultano affermando l'esatto contrario, ovvero che è evidente come tanto il make-up quanto le luci in studio le siano d'aiuto.
Le prime foto senza trucco
Non è certo la prima volta che la 62enne rende pubblica una foto in cui è scevra degli artefici televisivi. Nel corso della quarantena ne ha fatte diverse, più o meno tutte allo stesso modo, in cui si mostra con i capelli scompigliati, qualche imperfezione sul viso, lanciando il messaggio della donna che non teme il passare del tempo e non ha paura di mostrarsi senza "trucco e senza inganno", anche se non molti credono a questa sincerità. Qualcuno le contesta il fatto che con il pretesto dei capelli non pettinati riesce a coprirsi il viso, qualcun altro le fa notare che mette sempre una mano a rendere visibile solo un lato del volto: insomma, escamotage per non mostrarsi così come è. Eppure, solamente a febbraio, aveva pubblicato una foto risalente ad una vacanza fatta in Egitto, scattata tra le dune del deserto ed è evidente che non sembra esserci l'aiuto della cosmesi. In quell'occasione ha ricevuto una pioggia di apprezzamenti da parte dei fan che elogiavano il suo fisico e i suoi anni, portati con disinvoltura.
I fan ingannati dalla fede
Eppure, c'è proprio chi non vuole credere che le foto pubblicate dalla presentatrice siano reali e corrispondano a questi mesi, ma siano degli scatti molto più vecchi. Ciò che ha portato in inganno i fan della D'Urso è il fatto che lei, in queste foto, indossi la fede. Questo particolare avrebbe fatto presumere agli utenti dei social, di passaggio su quelle foto, che fossero state scattate ai tempi in cui era ancora sposata: "Qui sei molto più giovane, porti anche la fede", scrive qualcuno. I fan più affezionati sapranno, però, che l'anello indossato da Carmelita non è suo, bensì della madre. In un'intervista rilasciata nel 2017, la D'Urso dichiarò che si trattava della fede nuziale appartenuta a sua madre e che lei indossava per averne sempre un ricordo, dal momento che è venuta a mancare quando la conduttrice era ancora una ragazzina.