Si è conclusa ieri, lunedì 10 giugno, la sedicesima edizione del ‘Grande Fratello‘ (qui il racconto della finale). La conduttrice Barbara D'Urso ha già dato appuntamento alla prossima edizione. L'ultima puntata è stata seguita da 3.301.000 spettatori pari al 22.2% di share. In apertura di ‘Pomeriggio Cinque', Barbarella ha espresso tutto il suo entusiasmo e la sua gratitudine per il riscontro ottenuto.

L'entusiasmo di Barbara D'Urso

Barbara D'Urso sembra essere soddisfatta del risultato raggiunto in termini di ascolti dal suo ‘Grande Fratello'. Nello studio di ‘Pomeriggio Cinque', la conduttrice ha espresso la sua gioia, ammettendo di essere riuscita a dormire solo poco più di tre ore:

"Siete pronti a festeggiare con me? Io ho dormito tre ore e 10 minuti, ma guardate la felicità. Sapete che ieri c'è stata la finale del ‘Grande Fratello e nonostante faccia caldo, nonostante il pubblico sia diminuito, avete fatto toccare punti del 45% di share. Da quanto tempo non si vedeva un dato così? Tutto merito vostro, perché io lo so che siete voi che mi seguite sia il lunedì che il mercoledì sera.

Il ringraziamento della conduttrice del ‘Grande Fratello 16'

Barbara D'urso, infine, ha spiegato che la sfida televisiva da lei affrontata non era affatto facile dato che la concorrenza proponeva le repliche dell'amatissimo Commissario Montalbano. Così, ha voluto ringraziare il pubblico e rivolgere un pensiero anche a coloro che ritiene l'abbiano assistita dal cielo:

"Un ‘Grande Fratello' che già dalla prima puntata è stato contrastato dal nostro grande competitor che è Rai1. Ci hanno schiaffato subito lì ‘Il Commissario Montalbano' dalla prima puntata e nonostante questo abbiamo una media del 20% di share in 10 puntate. Veramente grazie, grazie. Ringrazio voi, ringrazio la Madonnina, ringrazio il cielo, mamma, papà, tutti".