15 Settembre 2015
10:22

Barbara De Rossi criticata per Amore criminale: “Condotto male da una che ha preso botte”

Dopo la puntata di “Amore criminale”, è scoppiata una accesissima bagarre via Twitter tra la De Rossi e un’utente che ha criticato pesantemente la sua conduzione, facendo riferimento al passato di maltrattamenti subiti dall’ex compagno Anthony Manfredonia. “Dato il tuo vissuto non credo che amore criminale fosse un programma per te”. “Come donna dovresti solo vergognarti di quello che hai scritto”, ha risposto Barbara.
A cura di Valeria Morini

Dopo la messa in onda ieri sera di "Amore criminale", è scoppiata una bagarre via Twitter tra la conduttrice Barbara De Rossi e un'utente che ha definito lo show di Raitre (dedicato a veri casi di cronaca di donne che hanno subito violenze da mariti e compagni) un "programma condotto malissimo in modo noiosissimo da una che ha preso botte fino a pochi mesi fa". Il riferimento lampante è alla storia personale della De Rossi, reduce da un'esperienza di maltrattamenti da parte dell'ex compagno Anthony Manfredonia, come lei stessa ha spiegato pubblicamente più volte (l'uomo è peraltro stato arrestato per presunto stalking solo pochi giorni fa).

L'osservazione della utente è passata tutt'altro che inosservata e ha suscitato la replica della stessa conduttrice che ha risposto: "Passi il gradimento ma le illazioni sul privato no. Non ti permettere". In tutta risposta, Imma – questo il nome della persona che ha scatenato la polemica – ha riportato un articolo in cui la De Rossi raccontava le minacce e gli abusi subiti, sostenendo che "Il privato non è privato se lo schiaffi sui giornali cara Barbara". "Il tuo commento infelice ti rappresenta nel migliore dei modi", ha proseguito la presentatrice, aggiungendo "Io non so chi tu sia, ma essere stati maltrattati non significa non avere diritto di lavorare". "Verissimo ma dato il tuo vissuto non credo che amore criminale fosse un programma per te", ha ribadito Imma. "Come donna dovresti solo vergognarti di quello che hai scritto", ha accusato la De Rossi. La bagarre è andata avanti per diversi tweet.

La rete in difesa di Barbara De Rossi

Contemporaneamente, moltissime persone si sono schierate in difesa di Barbara De Rossi, con commenti come "Ci sono delle persone di una bassezza imbarazzante senza dignità e senza alcun principio morale. Ignora le ignoranti..." e "Programma interessante e ben condotto. Se è stata picchiata è a maggior ragione la persona più adatta a condurre".

Ecco i vari step dell'accesa conversazione:

Ecco alcuni dei tweet in difesa della De Rossi:

Amore Criminale, la storia di Barbara uccisa dal ragazzo affetto da disturbo bipolare
Amore Criminale, la storia di Barbara uccisa dal ragazzo affetto da disturbo bipolare
Barbara De Rossi è innamorata di Simone Fratini:
Barbara De Rossi è innamorata di Simone Fratini: "Finalmente sono appagata"
Arrestato per stalking Anthony Manfredonia, l'ex fidanzato di Barbara De Rossi
Arrestato per stalking Anthony Manfredonia, l'ex fidanzato di Barbara De Rossi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni