Barbara De Rossi criticata per Amore criminale: “Condotto male da una che ha preso botte”
Dopo la messa in onda ieri sera di "Amore criminale", è scoppiata una bagarre via Twitter tra la conduttrice Barbara De Rossi e un'utente che ha definito lo show di Raitre (dedicato a veri casi di cronaca di donne che hanno subito violenze da mariti e compagni) un "programma condotto malissimo in modo noiosissimo da una che ha preso botte fino a pochi mesi fa". Il riferimento lampante è alla storia personale della De Rossi, reduce da un'esperienza di maltrattamenti da parte dell'ex compagno Anthony Manfredonia, come lei stessa ha spiegato pubblicamente più volte (l'uomo è peraltro stato arrestato per presunto stalking solo pochi giorni fa).
L'osservazione della utente è passata tutt'altro che inosservata e ha suscitato la replica della stessa conduttrice che ha risposto: "Passi il gradimento ma le illazioni sul privato no. Non ti permettere". In tutta risposta, Imma – questo il nome della persona che ha scatenato la polemica – ha riportato un articolo in cui la De Rossi raccontava le minacce e gli abusi subiti, sostenendo che "Il privato non è privato se lo schiaffi sui giornali cara Barbara". "Il tuo commento infelice ti rappresenta nel migliore dei modi", ha proseguito la presentatrice, aggiungendo "Io non so chi tu sia, ma essere stati maltrattati non significa non avere diritto di lavorare". "Verissimo ma dato il tuo vissuto non credo che amore criminale fosse un programma per te", ha ribadito Imma. "Come donna dovresti solo vergognarti di quello che hai scritto", ha accusato la De Rossi. La bagarre è andata avanti per diversi tweet.
La rete in difesa di Barbara De Rossi
Contemporaneamente, moltissime persone si sono schierate in difesa di Barbara De Rossi, con commenti come "Ci sono delle persone di una bassezza imbarazzante senza dignità e senza alcun principio morale. Ignora le ignoranti..." e "Programma interessante e ben condotto. Se è stata picchiata è a maggior ragione la persona più adatta a condurre".
Ecco i vari step dell'accesa conversazione:
Ecco alcuni dei tweet in difesa della De Rossi: