2.657 CONDIVISIONI
9 Marzo 2014
16:42

Barbara d’Urso: “Siracusa paesino della Sicilia”, i siracusani protestano

Barbara d’Urso ospita Paolo Genovese, l’insegnante di musica della scuola Raiti, ma nel presentare l’ospite parla di Siracusa come di un “paesino della Sicilia”. In rete la protesta di SiracusaOggi.
A cura di G.D.
2.657 CONDIVISIONI

Barbara d'Urso ospita Paolo Genovese, l'insegnante di musica della scuola Raiti di Siracusa, quella che ha presentato il "clap and jump" in occasione della visita istituzionale del neopremier, Matteo Renzi. Nell'introdurre il suo ospite, però, Barbara d'Urso parla della città di Siracusa, capoluogo di provincia della Sicilia che conta oltre 110.000 abitanti, come di un "paesino della Sicilia".

È stata rabbiosa la reazione dei siracusani in rete, lo stesso SiracusaOggi, maggiore portale d'informazione locale, esprime sdegno per quanto accaduto in diretta televisiva:

Roba da far accapponare la pelle e da chiedere delle pubbliche scuse a nome della città, sperando che non finisca con un invito alla conduttrice Mediaset alle prossime classiche rappresentazioni.

Così il sindaco di Siracusa sulla sua pagina Facebook. Tra i commenti ha anche aggiunto: "Non voglio più parlare della canzoncina (quella fatta per Renzi, ndr), ma riguardo a ‘Siracusa paesino sperduto della Sicilia', mi toccherà fare due chiacchiere con la D'Urso". 

2.657 CONDIVISIONI
Barbara d'Urso:
Barbara d'Urso: "Mai offeso Siracusa. Sono una donna del sud!"
Barbara D'urso ospite a
Barbara D'urso ospite a "Le invasioni Barbariche"
363.444 di Diana89
Vittorio Feltri:
Vittorio Feltri: "Querelato da Barbara d'Urso. La Littizzetto? Un talentaccio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni