27 Giugno 2013
16:15

Barbara D’Urso: “Del Grande Fratello non importa niente a nessuno”

La conduttrice fa un bilancio dell’ultimo anno di successi in tv. Dopo il trionfo di Pomeriggio Cinque e la conduzione del talk show politico in Albania, la D’Urso attende il prossimo autunno e dice la sua anche sul realiy per eccellenza, che ha ormai perso lo smalto di un tempo.
A cura di Laura Balbi

Barbara D'Urso si è raccontata in una lunga intervista, in occasione della sua collaborazione a Agon Channel, per condurre il talk show politico in vista delle elezioni in Albania. La collaborazione con la prestigiosa televisione albanese è nata all'indomani del suo successo in Mediaset, soprattutto con il talk pomeridiano "Pomeriggio Cinque", che quest'anno ha posto l'accento su vicende di vita politica, cronaca e attualità. Fiera del risultato raggiunto la conduttrice ha dichiarato al settimanale "Chi":

Ho la possibilità di andare in onda sei giorni su sette e ce la puoi fare solo se hai contenuti validi. Pomeriggio cinque nell’ultimo anno e mezzo ha rivoluzionato il linguaggio, ed evidentemente i nostri talk politici sono piaciuti anche all’estero. Le interviste a leader come Berlusconi, Letta, Franceschini, Casini, Renzi hanno avuto un ruolo fondamentale.

La conduttrice sembra più che soddisfatta dei suoi ultimi successi televisivi, ed è fiera di esportarli anche all'estero. Per lei i tempi del Grande Fratello sono lontani, per Barbara il reality show per eccellenza non interessa più al pubblico:

Ieri si poteva raccontare le storie e i personaggi del Gf, oggi ci sono imprenditori che si suicidano perché non arrivano alla fine del mese, pazzi scatenati per strada che ammazzano senza motivo, che ammazzano le fidanzate. Cosa importa agli italiani di Tizio che ha nominato Caio? Certo si può tornare indietro a fare quel tipo di televisione, in modo diverso.

Barbara ha le idee chiare, anche se la sua presenza in tv di domenica rimane un punto interrogativo. Riferendosi a Domenica Live ha detto: "E chi l'ha detto che lo rifaccio? E' tutto ancora in stand by… per ora mi tengo stretta "Pomeriggio Cinque". Nel caso, ci rimboccheremo le maniche e ripartiremo con l'entusiasmo di sempre".

Il Grande Fratello 13 sarà alla vecchia maniera, D'Urso o Bonolis forse alla conduzione
Il Grande Fratello 13 sarà alla vecchia maniera, D'Urso o Bonolis forse alla conduzione
Ma cosa mangia Barbara D'Urso?
Ma cosa mangia Barbara D'Urso?
Barbara d'Urso: o la ami o la odi
Barbara d'Urso: o la ami o la odi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni