video suggerito
video suggerito

Barack Obama a Che tempo che fa, il colpaccio di Fabio Fazio

Non solo superstar del cinema e virologi internazionali: la trasmissione di Fazio cala l’asso con l’intervista esclusiva al 44esimo presidente degli Stati Uniti Barack Obama. L’appuntamento è previsto per domenica 7 febbraio 2021, con la puntata di Che tempo che fa in onda dalle ore 20 su Rai3.
A cura di Valeria Morini
76 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante il Covid (e, anzi, forse proprio grazie anche al comodo strumento del videocollegamento), questa stagione di Che tempo che fa è ricca di ospiti illustri, specialmente internazionali. Il colpaccio vero è però quello messo a segno per domenica 7 febbraio, quando il programma di Fabio Fazio ospiterà l'ex presidente americano Barack Obama, per un'intervista esclusiva.

Quando va in onda Obama a Che tempo che fa

Immagine

L'appuntamento è su Rai3, con la puntata in onda a partire dalle ore 20 di domenica 7 febbraio. Il programma di Fazio dedica dall'inizio della pandemia un ampio spazio al Covid e alle misure per contrastare l'emergenza sanitaria. È probabile che il conduttore chiederà a Obama un parere sulla gestione della situazione in Usa, Paese particolarmente colpito dal coronavirus. L'America è a un punto di svolta fondamentale, con la recente elezione del democratico Joe Biden, ex vice di Obama, che ha sconfitto Donald Trump. Primo afroamericano alla Casa Bianca, Obama è stato il 44esimo presidente degli Stati Uniti, dal 2008 al 2016. Nel 2009 è stato insignito del Nobel per la Pace "per il suo straordinario impegno per rafforzare la diplomazia internazionale e la collaborazione tra i popoli", con particolare riferimento al tentativo di ridurre gli arsenali nucleari e di intavolare un dialogo con il Medio Oriente.

Gli ospiti di Che tempo che fa

Il nome di Obama si aggiunge alla galleria di personaggi apparsi nella stagione 2020/21 di Che tempo che fa. Tra gli altri, abbiamo visto le superstar di Hollywood George Clooney, Jane Fonda e Susan Sarandon, l'attivista Greta Thunberg, il virologo Anthony S. Fauci. Le guest star importanti non sono mai mancate nel programma di Fazio, ma è curioso che tanti volti internazionali si affastellino proprio nella stagione che ha segnato la "retrocessione" dello show su Rai3.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views