7 Marzo 2011
20:10

Ballerini professionisti Amici 2011, Stefano De Martino all’altezza dello show

Stefano De Martino, uno tra i ballerini professionisti di Amici 10, si è rivelato essere una tra le carte vincenti del talent show. Grazie a lui, infatti, il programma ha potuto contare su una parte di telespettatori altrimenti disinteressati alle scarse personalità dei talenti in gara.
A cura di Stefania Rocco
Stefano De Martino ad Amici 10

La finale di Amici 10 porta con sé gli inevitabili bilanci di un’edizione che non può certamente essere annoverata tra le migliori di sempre. Terminato il percorso degli artisti che quest’anno si sono misurati con loro stessi e con i gusti del pubblico, è doveroso fare un resoconto di un semestre di televisione che, bisogna ammetterlo, ha lasciato tiepidi molti dei telespettatori abitualmente affezionati al programma. Gli ascolti tv della finale di Amici hanno segnato una netta ripresa in una stagione che, diversamente dalle aspettative, avrebbe potuto rendere certamente meglio.

Analizzando i contenuti offerti, però, è d’obbligo catalogare quella che è diventata una tra le carte vincenti proposte dal talent per quest’edizione: il ballerino Stefano De Martino. Protagonista di Amici 9 ed ex fidanzato di Emma Marrone, Stefano è riuscito a portare, da solo, una grossa fetta di pubblico di fronte allo show. Basti pensare che il flirt con Giulia Pauselli, mal visto dalle sue numerosissime fans, è costato la finale alla ballerina altrimenti candidata alla vittoria. L’inversione di tendenza della quale ieri sera siamo stati testimoni ha delle ragioni ben precise e fornisce una misura chiara di quanto il ragazzo abbia influenzato l’andamento dello show. Fin dall’annuncio di Alfonso Signorini a Verissimo circa la conferma della relazione tra i due, per la Pauselli c’è stato poco o nulla da fare. Una gran parte di quello stesso pubblico che l’aveva ammirata vedendola danzare con De Martino le si è rivoltata contro a causa del presunto affronto alla Marrone.

Nel frattempo, proprio nei momenti in cui è Stefano a comparire in scena, i picchi di audience s’impennano verso l’alto, a testimoniare che il gradimento del pubblico nei confronti del ragazzo non si è ancora esaurito. In studio, inoltre, è proprio quello del ballerino il nome che si sente maggiormente urlare dagli spalti gremiti di fan. Nemmeno il vincitore Virginio Simonelli è riuscito a innescare un meccanismo di popolarità così perfetto.

Il tutto dimostra che l’acquisto di Stefano tra i professionisti di Amici 2011 si è rivelato particolarmente azzeccato e anticipa che, qualora gli ascolti tv di Amici 10 non dovessero impedire la realizzazione dell’undicesima edizione, il ragazzo tornerà certamente a far parte del cast.

Amici 10: Stefano De Martino al serale e nuovo regolamento per gli allievi
Amici 10: Stefano De Martino al serale e nuovo regolamento per gli allievi
Stefano De Martino è la star del serale di Amici 10, i video
Stefano De Martino è la star del serale di Amici 10, i video
Giulia Pauselli perde la finale di Amici per il gossip con Stefano De Martino
Giulia Pauselli perde la finale di Amici per il gossip con Stefano De Martino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni