Ballando con Oscar Pistorius
Scendere in pista e ballare. Sarà questa la nuova avventura di Oscar Pistorius, l'atleta africano di 26 anni, che a causa di una malattia genetica ha perso entrambe le gambe e corre grazie a delle protesi in carbonio ed è riuscito nell'impresa unica al mondo quella di gareggiare e vincere in una competizione per "normodotati". Milly Carlucci, la prima donna di Ballando con le stelle vorrebbe che l'atleta partecipasse al suo programma come ballerino d'eccezione per una sola sera.
Dopo l'indiscrezione sul cachet di 800 mila euro per Bobo Vieri, la notizia di Pistorius si aggiunge alla sfilza di anticipazioni sul programma di Milly Carlucci. La prima donna di Ballando con le stelle vorrebbe come ballerini d'eccezione anche la coppia dell'estate 2011, i campioni di nuoto Federica Pellegrini e Filippo Magnini.
Oscar Pistorius, un fenomeno anche in tv
Reduce di un successo che gli vale l'accesso alle olimpiadi di Londra 2012, Pistorius sarebbe un ospite più che gradito, un esempio mirabile di quanto la forza di volontà sia il vero motore della vita. L'atleta africano ha lottato contro se stesso e a convinto gli scettici guadagnandosi un posto unico nella storia dell'atletica.
Non è la prima volta che Pistorius partecipa come ospite in una trasmissione televisiva. Lo ricordiamo infatti sull'Isola dei famosi 2010 quando Simona Ventura volle a tutti costi che il giovane campione fosse ospite dell' Isola. Il campione ha onorato l'invito aiutando i naufraghi a superare una prova atletica.
La storia di Pistorius ha toccato anche la sensibilità del mondo della musica, l'atleta infatti è stato scelto dai Negramaro come protagonista del video clip di Via le mani dagli occhi, una canzone dell'album La finestra.