video suggerito
video suggerito

Ballando con le Stelle forse fermo per un anno: Milly non ci sta

Il direttore di Rai Intrattenimento, Giancarlo Leone, parla di pausa per lo show, ma Milly Carlucci spera che la cosa non accada.
A cura di Marianna D Onghia
33 CONDIVISIONI
Trasmissione Porta a Porta

A pochi giorni dal termine dell'ottava edizione di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci e il suo team pensano già alla prossima stagione dello show ballerino: la conduttrice elogia la costanza del suo programma e il suo terzo posto nelle classifiche dei programmi più fidelizzati della tv, ma un tweet di Giancarlo Leone, direttore di Rai Intrattenimento, sembrerebbe confermare la voce di corridoio degli ultimi giorni circa una pausa dello show per il prossimo anno, così da far recuperare appeal alla trasmissione dopo anni di presenza televisiva. Milly, conscia di questa possibilità, parla al Corriere della sua paura verso il probabile stop e della sua avversione a tale decisione.

"Non puoi permetterti di star fuori due anni" dice la conduttrice, che teme addirittura una pausa biennale per la sua creatura più di successo che quest'anno ha sofferto la concorrenza di Italia's got talent al sabato sera.  Dopo la minaccia di Baila, contrastata con forza da parte della regina di Rai1, la conduttrice ha paura dell'avvicendarsi di altri programmi simili a Ballando con le Stelle che possano riempire il probabile vuoto dello show ballerino, attirando quella fetta di pubblico affezionata al format che per monotonia televisiva non seguirebbe poi Ballando qualora tornasse in tv dopo programmi affini.  Per convincere almeno i lettori della salute del suo show, Milly parla di ascolti costanti anche in questa stagione e di successo di ITG dovuto solo al "fattore novità":

“Abbiamo mantenuto lo stesso numero di telespettatori dello scorso anno. Nell’era digitale tutte le prime serate sono scese al di sotto del 20% di share, noi no. Quanto allo scontro con Italia’s, visto che era un prodotto nuovo la curiosità è andata lì. Ma noi abbiamo un pubblico fedele. Ballando è un programma che con il televoto fa di gran lunga più incassi, abbiamo venduto pubblicità e telepromozioni a scatola chiusa, dimostrando che siamo un prodotto in salute”.

Giancarlo Leone conferma la possibilità dello stop  sul suo profilo Twitter, tranquillizzando la conduttrice sulla temporaneità della pausa: dopo  la decisione di far riposare il GF, altro programma presente da anni sul piccolo schermo, anche l'intrattenimento Rai starebbe decidendo quindi di far riprendere fiato allo show per almeno un anno.

twitterleone

 Milly pensava già alla prossima edizione, pensando di riconfermare il concorso per nip, Ballando con te e risparmiare sui cachet dei personaggi famosi, che quest'anno hanno sollevato il polverone delle polemiche alimentato dalla crisi economica arrivata anche nel Belpaese. Anche su questo fronte Milly chiarisce la provenienza dei fondi "Non tocchiamo un soldo del canone, abbiamo enormi introiti pubblicitari". Se la questione soldi è superata, la decisione di fermare per un anno il programma potrebbe dipendere dalla volontà di finanziare nuovi progetti o dalla pretesa di ascolti tali da vincere la prima serata.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views