Ballando con le Stelle 2011: Michele Placido ballerino per una notte
Milly Carlucci tenta di consolidare il successo di Ballando con le Stelle 2011 con un nuovo super ospite: dopo Bo Derek è la volta di Michele Placido, come ballerino per una notte, che con la sua esibizione accumulerà punti preziosi per una coppia arrivata allo spareggio.
L'attore, al cinema con Manuale d'Amore 3 e reduce dalla fortunata regia di Vallanzasca- gli Angeli del Male, si metterà alla prova sulla pista da ballo, accompagnato da Natalia Titova, ormai insegnante fissa degli ospiti vip che si cimentano nella difficile arte dei ballerini.
L'esibizione della zarina della danza figurata e l'improvvisato cavaliere aiuteranno, con il punteggio della loro esibizione, un concorrente vip, con il suo partner, in difficoltà nel corso della gara. Nella scorsa puntata, che ha visto l' eliminazione di Alessia Filippi, Madalina Ghenea e la giornalista Capponi avevano rischiato l'uscita dal programma, con prove di ballo non molto convincenti per la giuria.
Convincono, invece, gli ascolti del varietà, riconfermatosi anche sabato scorso come il più visto della serata: Ballando con le Stelle batte la Corrida di Flavio Insinna dall'inizio della sua settima edizione, a dimostrazione che fanno più presa gli apprendisti ballerini che gli apprendisti artisti, forse perchè nei primi c'è consapevolezza della non riuscita e nei secondi c'è l'assurda convinzione opposta.
La sfida tra i due programmi di punta del sabato sera riprende domani e la febbre sale gìà sulla pista degli ascolti: Stayn Alive!