Ballando con le stelle 2011: i concorrenti in finale
Ballando con le stelle 2011 è giunto alla semifinale: nella serata del 23 aprile 2011 i ballerini vip si sono confrontati in numerose prove per aggiudicarsi l'ambito accesso in finale.
I concorrenti si sono dovuti esibire in tutti gli stili di ballo imparati nel corso di queste nove puntate.
La particolarità di questa puntata è stata un'inedita prova a sorpresa: i vip hanno dovuto ballare con un proprio parente: Capparoni, Panucci e Cabrerizo hanno ballato con la madre, la Santostasi con il padre, la Belvedere con il figlio, la Capponi con il nipote e Burkhard con la figlia della fiction.
Non sono mancate le polemiche in questa semifinale: Panucci accusa la giuria di essere stretta con i voti per quanto riguarda le sue esibizioni, mentre è più clemente con altri suoi sfidanti.
Ma i giurati sono inesorabili e la classifica combinata di televoto e giuria manda direttamente in finale Kaspar Capparoni e Julia Musikhina, Sara Santostasi ed Umberto Gaudino, Vittoria Belvedere e Stefano Di Filippo, Gedeon Burkhard e Samanta Togni.
Il terzetto che deve continuare a ballare è formato dalle coppie: Barbara Capponi e Samuel Peron, Bruno Cabrerizo e Ola Karieva, Christian Panucci ed Agnese Junkure.
La giuria decide di salvare Bruno Cabrerizo assegnandogli il tesoretto guadagnato da Massimo Ghini.
Quindi al televoto finale sono andati la giornalista Capponi e il calciatore Panucci. L'esito del televoto è abbastanza scontato infatti Christian ha vinto già numerose sfide e infatti, anche ieri sera, il televoto gli è stato favorevole: Barbara Capponi eliminata da Panucci che quindi diventa l'ultimo finalista di Ballando con le stelle 2011.