23 Febbraio 2011
11:22

Ballando con le stelle 2011: da Capri arriva Kaspar Capparoni, le foto

L’attore romano si butta in pista dopo il successo di Al di la del Lago.
A cura di Marianna D Onghia
Presentazione della fiction Rai ''Donna Detective''

A Ballando con le Stelle 2011 il fascino maschile non mancherà di certo. A fare concorrenza all'attore tedesco Gedeon Burkhard ci sarà il bel romano Kaspar Capparoni.

Reduce dalla fiction di Canale 5 Al di là del lago, anche l'attore italiano è fresco di successo televisivo come il collega bavarese. Delle sue partecipazioni sul piccolo schermo, che più hanno lasciato il segno, ricordiamo Donna Detective, la serie tv Rai con Lucrezia Lante della Rovere e Capri, nel ruolo di Massimo Galliano, con Gabriella Pession e il compagno dell'attrice, nella vita reale, Sergio Assisi.

Kaspar è un tipo atletico, ama gli sport di altura ed è in costante allenamento: una preparazione che dovrebbe aiutarlo nelle coreografie della sua maestra Musikhina e nelle estenuanti prove della settimana.

La sua iperattività vien fuori nel periodo dell' adolescenza e lo porta a dividersi tra nuoto agonistico, studio e passerelle; il destino vuole che la sua agenzia lo proponga per prendere parte a Phenomena di Dario Argento e l'esperienza non gli lascia un ricordo da horror bensì decisivo per il suo futuro, da lì, infatti, intraprende la carriera nel mondo dello spettacolo.

Si iscrive così all' Accademia di Teatro Argentina, dove viene da subito notato e spinto ad approfondire il suo talento in palcoscenico: prima di arrivare a noi pubblico televisivo, Kaspar ha fatto una lunga gavetta a teatro, che lo ha reso l'attore sicuro e d'esperienza di oggi. Dal classico Romeo e Giulietta a Pirandello, Capparoni non si può dire essere un personaggio in cerca d'autore: dall'85 al 2002 figura Patroni Griffi come regista dei suoi spettacoli, nome del talent scout che lo lanciò nel mondo del sipario.

Il "Ciak, si gira" degno di nota è quello che vede l'attore romano nel cast del film  Il sole nero con Valeria Golino. Kaspar, però, deve la sua fama alle partecipazioni televise di spicco: il suo nome figura tra gli interpreti delle soap e serie tv di maggior successo degli ultimi anni, segno del consenso verso l'attore, che si rinnova di fiction in fiction: tra le tante, ricordiamo la sua parte in Incantesimo e Il commisario Rex, nella versione italiana del poliziesco, personaggio che accentua la rivalità con Gedeon Burkhard a Ballando con le Stelle 2011. Ne vedremo delle belle sulla pista, di certo sarà un belvedere!

Kaspar Capparoni è il vincitore di Ballando con le stelle 2011
Kaspar Capparoni è il vincitore di Ballando con le stelle 2011
L'intervista a Capparoni, il vincitore di Ballando con le stelle 2011
L'intervista a Capparoni, il vincitore di Ballando con le stelle 2011
Ballando con le stelle 2011: Sara Santostasi e Capparoni favoriti per la vittoria
Ballando con le stelle 2011: Sara Santostasi e Capparoni favoriti per la vittoria
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni