video suggerito
video suggerito

Aveva denigrato ‘Amici’, oggi Leon Cino si scusa: “Mi spiace aver perso la fiducia di Maria”

Leon Cino, ballerino albanese vincitore di “Amici” nel 2004, si scusa con Maria De Filippi per le parole dure spese all’indirizzo del talent show che gli ha regalato il successo: “Vorrei dimenticare il passato e tornare come insegnante su quel palco che mi ha dato tanto”.
A cura di Stefania Rocco
27 CONDIVISIONI
Immagine

È trascorso qualche anno dal momento in cui Leon Cino pronunciò le parole che avrebbero segnato la frattura nel suo rapporto con Maria De Filippi. Scagliandosi contro Amici, il talent che gli regalò il successo e che è la donna a condurre, finì per inimicarsi la conduttrice della quale dice oggi di aver perduto la fiducia. Intervistato da DiPiù Tv, il ballerino fa marcia indietro e chiede scusa per quelle frasi dure:

Sono molto orgoglioso della mia strada anche se, lo ammetto, un rimpianto ce l’ho: aver perduto la fiducia di Maria de Filippi. Ho un sogno: dimenticare il passato e tornare come insegnante su quel palco che mi ha dato tanto.

Le dichiarazioni contro il talent

Leon Cino fa riferimento ad alcune frasi indirizzate alla De Filippi e, più in generale, al talent show da lei condotto e che l’ha lanciato. Uscito dalla trasmissione e sorpreso dalla deriva più strettamente personale intrapresa dal programma fino a qualche edizione fa – prima che le De Filippi vi imponesse una strategica virata, coadiuvata dalla squadra di professionisti di cui si è circondata negli anni – , il ballerino, da sempre abituato al rigore legato alla danza, commentò caustico:

All'interno di Amici non c'è più posto per la danza e anche i ruoli dei ballerini professionisti sono andati persi. Che fine hanno fatto? Quando ci lavoravo io, i ballerini professionisti avevano un compito preciso: dovevano far vedere ai ragazzi della scuola come eseguire un passo a due o un assolo di danza. Oggi non è più così perché evidentemente hanno deciso di puntare solo sul gossip per quanto riguarda la danza.

La vittoria ad Amici

Era il 2012 e quelle parole gli sarebbero costate un distacco netto dalla donna che contribuì al suo successo professionale. Leon deve la sua popolarità in Italia ad Amici. Arrivato da Tirana per trovare uno spazio all’interno del mondo dello spettacolo, ci riuscì imponendosi in virtù della sua indiscutibile popolarità. Anche nella sua edizione ci fu del “gossip”: si innamorò, ricambiato, della cantante Samantha Fantauzzi che divenne la sua compagna per qualche tempo.

La vita di Leon Cino oggi

Leon è in generale soddisfatto di quanto ha costruito. Possiede una scuola di danza in Sicilia ed è a lui a fare lezione ai suoi allievi appena possibile. La popolarità guadagnata all’epoca e i lavori teatrali successivi gli hanno permesso di continuare a fare stage e incontri di danza in giro per l’Italia. È soddisfatto del percorso intrapreso e di quello che è riuscito a costruire. Spera, però, che la De Filippi raccolga il suo appello.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views