Avanti un altro di sera, la gaffe di Francesco Oppini: “Mandibola e mascella sono la stessa cosa”
Avanti un altro parte in prima serata con una puntata dedicata agli ex protagonisti del Grande Fratello Vip 5. Un game show che per la sua impostazione ricorda il Ciao Darwin di Bonolis, mixato alle regole tradizionali del quiz di Canale 5, che ha visto sfidarsi da un lato gli ex coinquilini della casa contro la categoria degli istrionici opinionisti.
La domanda che mette in crisi Francesco Oppini
Francesco Oppini conquista la prima gaffe della serata. Una carrellata di ex gieffini a partire dalla Patrizia de Blank, passando per Giacomo Urtis ed Elisabetta Gregoraci nel suo sketch insieme all'uomo fitness Matteo Braccani. Arrivato sulla poltrona del concorrente, Oppini preso dall'emozione non ne azzecca una. Sottoposto alle domande incalzanti della coppia Bonolis Laurenti, il commentatore sportivo scivola su una questione di anatomia. Alla domanda: "I movimenti della bocca sono azionati grazie alla mandibola e alla…mascella o faringe?". Senza esitare Oppini risponde: "Faringe, mandibola e mascella sono la stessa cosa". Immediata la reazione di Laurenti: "Ma che stiamo a scherzà?".
Patrizia De Blanck senza un dente ad Avanti un altro
Patrizia De Blanck è stata al centro di un altro momento comico della prima puntata di Avanti un altro – pure di sera. Durante la registrazione la contessa ha avuto un piccolo inconveniente e ha perso un dente. Un dentro vero, come ci tiene a specificare con il padrone di casa, che ne approfitta per trasformare l'incidente di percorso in una gag. La contessa non si è affatto mostrata in imbarazzo, anzi ne ha approfittato per mostrare il dente mancante alla telecamera. Un episodio simile le era già capitato durante la semifinale del GFVip, quando a Signorini aveva spiegato: "Addentando un biscotto oggi mi è saltato un dente, ma non era una capsula, eh! Era un dente vero".