12 Settembre 2016
16:47

Aurora Ramazzotti confermata a X Factor Daily 2016 dopo il successo del debutto in tv

La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker torna alla conduzione della fascia quotidiana del format di Sky, che quest’anno riparte il 15 settembre con una giuria rinnovata e una struttura consolidata.
A cura di Andrea Parrella

Aurora Ramazzotti torna a X Factor 2016 per la conduzione della fascia quotidiana, a confermarlo i vertici di Sky e della produzione durante la conferenza stampa di presentazione del programma, avvenuta lunedì 12 settembre a Milano. Le polemiche dello scorso anno non servirono ad altro che ad aumentare il carico di attenzione mediatica sull'impegno di Aurora come conduttrice del daily di X Factor. Si scatenò una specie di bufera nei confronti di Sky, rea di aver ingaggiato una "figlia di" senza esperienza per la conduzione di un programma quotidiano, ma alla fine l'esperimento si è rivelato vincente, visti gli ascolti e l'effetto di normalizzazione del fenomeno, oltre che l'enorme popolarità della figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Le parole di Nils Hartmann, direttore produzioni originali Sky, sono state chiare:

Il daytime quest'anno inizierà una settimana prima (il 21 ottobre, ndr) per una transizione più morbida tra le selezioni ed i live. Confermata Aurora Ramazzotti dopo il successo dello scorso anno, non potevamo non confermarla

La nuova giuria di X Factor

Nessuna novità, dunque, per quel che riguarda la fascia quotidiana. Discorso diverso, come è già noto da tempo, per il programma in sé, che invece è stato oggetto di una piccola rivoluzione in merito al cast di giudici. Se alla conduzione è imprescindibile la presenza di Alessandro Cattelan, confermato per la quinta edizione consecutiva, dietro la scrivania dei giudici Alvaro Soler, Manuel Agnelli e il ritorno di Arisa hanno rimpiazzato Mika, Skin ed Elio. Una giuria discussa, che rischia di voler accontentare tutti per non soddisfare nessuno, ma della cui efficacia televisiva ed artistica potremo discutere con il passare delle settimane.

X Factor 2016 al via il 15 settembre

Intanto anche il format subisce qualche modifica, pur rimanendo indistinto nelle sue parti. X Factor 2016, in onda il giovedì su SkuUno e in chiaro il venerdì su Tv8, partirà giovedì 15 settembre così suddiviso: tre puntate di Audizioni, due di Bootcamp e una di Home Visit, per poi dare spazio ai live che iniziano il 27 ottobre. Confermato il Mara Dixit con Mara Maionchi, sin dalle Audizioni.

X Factor 2016, i nuovi giudici sono Arisa, Alvaro Soler, Manuel Agnelli e Fedez
X Factor 2016, i nuovi giudici sono Arisa, Alvaro Soler, Manuel Agnelli e Fedez
Aurora Ramazzotti conferma la gravidanza, il video su Instagram
Aurora Ramazzotti conferma la gravidanza, il video su Instagram
111.747 di MatSpa
Aurora Ramazzotti sui social dopo la conferma della gravidanza:
Aurora Ramazzotti sui social dopo la conferma della gravidanza: "Dovevo capire cosa stava accadendo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni