2 Luglio 2013
17:35

Auguri Canale 5: due prime serate per festeggiare i 30 anni

Alfonso Signorini condurrà due prime serate per celebrare i trent’anni di Canale 5. Tra gli ospiti Fiorello, Gerry Scotti, Maria De Filippi, Belen e Stefano, Emma Marrone e tanti altri. Il conduttore: “Non sarà solo un amarcord, ci si proietta al presente e il futuro della rete”
A cura di Andrea Parrella

30 anni di Canale 5 vissuti in due puntate in prima serata, una festa il cui ospite principale sarà Alfonso Signorini. Studio 5 sarà sostanzialmente questo, un modo per ricordare in maniera spensierata la storia della rete ammiraglia Mediaset che quest'anno raggiunge il terzo decennio di vita. Sarà un amarcord ma, come dice lo stesso conduttore, anche un modo per guardare al presente e al futuro, con ospiti che hanno reso grande la rete, altri che lo stanno facendo tutt'ora. A partire da mercoledì 3 luglio, coloro che hanno fatto di Canale 5 la concorrente principale della televisione pubblica, lasceranno il loro ricordo, l'aneddoto.

Chi saranno gli ospiti? – Fiorello, sarà lui il vero protagonista della prima puntata oltre ai già citati ospiti, con il ritorno sugli schermi del Biscione dopo più di un decennio. In un'intervista con il conduttore narra dei suoi inizi, dell'esplosione al Karaoke e dell'immensa popolarità che la trasmissione storica gli regalò al tempo. Il programma sarà anche una sorta di rivisitazione di Matricole, riportando le immagini di debutto di improbabili soubrette e attrici alle prime armi come Elisabetta Canalis e Laura Chiatti. Ci sarà anche Gerry Scotti, indubbiamente tra i signori della rete, oggi più che mai protagonista indiscusso di buona parte del palinsesto. Poi Valeria Marini, Marco Bocci e l'altra metà, Emma Marrone. Infine Max Pezzali, con le sue hit estive e i successi del momento.

Maria De Filippi, Belen e Stefano – Ma non c'è dubbio che l'attesa sia per la seconda e ultima puntata, quando in studio arriverà l'assoluta dominatrice indiscussa della principale rete Mediaset, il punto fermo e indiscutibile dei palinsesti, vale a dire Maria De Filippi, che da anni popola il quotidiano e tutti i sabato sera di Canale 5. In serbo per lei, a quanto pare, un incontro in stile C'è Posta Per Te con un suo fidanzato storico. Attesissimi ancheBelen Rodriguez e Stefano De Martino (che si sposeranno il 20 settembre), per la prima volta ospiti insieme in una trasmissione televisiva. Passato, presente (e forse il futuro) di Canale 5, tutti in due serate.

Luce dei tuoi occhi convince con gli ascolti, Canale 5 è la rete più vista della serata
Luce dei tuoi occhi convince con gli ascolti, Canale 5 è la rete più vista della serata
Sabrina Ferilli e Virna Lisi protagoniste di "Baciamo le Mani" su Canale 5
Sabrina Ferilli e Virna Lisi protagoniste di "Baciamo le Mani" su Canale 5
Morandi in concerto su Canale 5: Jovanotti tra i suoi ospiti?
Morandi in concerto su Canale 5: Jovanotti tra i suoi ospiti?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni