Attilio Fontana e Clizia Fornasier si sposeranno presto. Sono stati loro stessi a raccontarlo nel corso della puntata di Verissimo andata in onda il 27 aprile 2019. L’ex Miss, attrice, cantante e scrittrice ha accettato la proposta di matrimonio del collega conosciuto nel 2013 dietro le quinte di Tale e Quale Show. È stato Attilio a raccontare la singolare proposta di matrimonio organizzata per sorprendere la madre dei suoi figli: “C’è stata una proposta di matrimonio un po’ particolare, ci ho messo un bel po’. Le ho scolpito un anello a forma di sirena che si incontra con la coda. Ne esiste solo uno ed è con questo che le ho chiesto di sposarmi. La risposta è stata sì”.

Si sono conosciuti mentre erano impegnati

Attilio ha raccontato il primo incontro con Clizia. All’epoca, benché fossero entrambi coinvolti, decisero di evitare ogni incontro nel rispetto delle loro precedenti relazioni. Quella decisione sarebbe cambiata di lì a qualche mese: “Tra noi c’è stato un lungo gioco di sguardi. All’inizio avevo qualche pregiudizio, perché nel nostro mestiere ci sono tantissime belle ragazze. Poi mi sono ricreduto e abbiamo cominciato a scambiarci messaggi. È stato complicato all’inizio perché entrambi venivamo da altre storie. Sentivamo questo suono che non può suonare, quindi provavamo a trattenerci”. Clizia conferma: “Io ero impegnata e per me una promessa è importante. Poi nel nostro privato individuale sono successe alcune cose e ci siamo dati il permesso di frequentarci. Ed è arrivato Blu”.

L’arrivo di Blu

Blu è arrivato qualche anno dopo il loro primo incontro. Era Attilio a desiderare un bambino, mentre Clizia avrebbe preferito dedicarsi ancora per qualche tempo solo alla sua carriera. Stupendo il suo compagno, la compagna decise di mettere da parte i suoi desideri per regalargli la famiglia che sognava: “Io desideravo questo bambino però temevo per lei. Le chiedevo se fosse sicura di volere un figlio, se non volesse prima pensare alla sua carriera. All’inizio è stata resistente, poi è stata lei a propormelo”. A due mesi fa è arrivato il piccolo Mercuzio.