video suggerito
video suggerito

Ascolti tv: vola Sanremo 2011 con il 50% di share e batte Annozero e Wild

La terza serata di Sanremo 2011 incassa numeri da record e supera il 50% di share grazie anche a Benigni. Regge bene Santoro e Wild Oltrenatura.
12 CONDIVISIONI
canalis rodriguez

Continua la marcia trionfonale del Festival di Sanremo 2011 targato Morandi e si continua a parlare del successo di questa squadra composta anche da Luca e Paolo, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

La terza serata ha avuto come ospite straordinario Roberto Benigni che ha emozionato con l'Inno di Mameli, lo ha spiegato parola per parola e poi lo ha cantato a cappella e con trasporto dando peso alle singole parole. Non c'è dubbio che il successo di questa serata sia dovuto anche alla sua partecipazione durata 40 minuti circa. Analizziamo nel dettaglio le cifre: la prima parte della trasmissione è stata seguita da  15.398.000, con uno share del 50,23% e invece la seconda 7.529.000, 53,20%. La serata si è conclusa con il ripescaggio di Anna Tatangelo e Al Bano. Per  quanto riguarda i giovani accedono alla finale Micaela e Roberto Amadè. Comuque la media ponderata della serata è di 12.363.000 per una share del 50,90%. E nel solito confronto con le edizioni precedenti Morandi batte la Clerici e Bonolis che si erano fermati rispettivamente ale 46 e 47%

Regge bene il colpo della concorrenza il talk show politico di Michele Santoro su Rai 2. Annozero dedicato al caso Ruby è stato seguito da 4.250.000 telespettatori, share 14,13%. Emma Marrone è intervenuta ad Annozero con un'intervista per parlare della dignità delle donne.

Un buon ascolto anche per Wild – Oltrenatura su Italia 1 che è stato visto da 2.094.000 8,18%.

Su Rai 3 torna Medium: l’episodio “Istinto materno” è stato visto da 1.341.000 4,18%, “Mordimi” da 1.335.000 4,34% e “L’artificiere“, 1.124.000 3,93%.

Molto male il film Match Point diretto da Woody Allen e interpretato da Scarlett Johannson e Jonathan Rhys-Meyers mandato in onda da Canale 5 che è stato visto da 1.177.000 telespettatori, share 4,05%.

Su La7 è andata in onda una nuova puntata di S.O.S. Tata con bassi ascolti: il primo episodio  348.000 telespettatori, share 1,08%; il secondo 400.000 1,31% e il terzo 290.000 1,28%.

Striscia la Notizia si è scontrata direttamente con Sanremo 2011 ed è stato seguito da 4.495.000 telespettatori e il 14,45% di share.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views