14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti tv: vince il calcio, a seguire Giletti e “Chi l’ha visto?”

L’ammiraglia Mediaset si piazza in prima posizione proponendo la partita di Champions League. Giletti prova a tenere testa col suo speciale per Battisti, davanti ad un immarcescibile “Chi l’ha visto?”.
A cura di Andrea Parrella
14 CONDIVISIONI
Juventus vs Torino Campionato di Serie A 2011 2012

Il mercoledì televisivo regala risultati leggermente alterati rispetto alla media consueta, complice soprattutto un partita di calcio, che sbaraglia la concorrenza piazzandosi sul gradino più alto del podio. Ma cominciamo con Rai1, che manda in onda l'omaggio a Lucio Battisti Emozioni… Pensieri e parole (ecco la critica) il quale totalizza 4.707.000 telespettatori per uno share del 15,39% nell’anteprima e 4.073.000, 16,45 nel programma vero e proprio. Sulla seconda rete Rai invece, sono state trasmesse due puntate in replica di Criminal Minds che hano registrato rispettivamente Criminal Minds e 2.367.000 telespettatori, share 7,73% e 2.741.000, 9,38%. Infine la terza flotta di Viale Mazzini ha programmato Chi l'ha visto, con Federica Sciarelli che perde qualcosa rispetto alle precedenti settimane, ma si assesta comunque a  2.130.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6,95%, e nel programma vero e proprio 3.409.000, 12,37%.

Il Biscione vince la gara d'ascolti – Mediaset è in testa per questa partita, potendo vantare su Canale5 l'esclusiva del match di calcio valido per la Champions League Shakthar Donetsk – Juventus che ha ottenuto 5.600.000 telespettatori per uno share del 18,89%. Degno risultato anche per Italia1, con Il Codice da Vinci, con Tom Hanks e Audrey Tautou, che totalizza in prima serata ben 2.159.000 telespettatori e l’8,91% di share. Per finire Rete4 ha trasmesso King Kong, di Peter Jackson con Naomi Watts, film che ha registrato 962.000 telespettatori, per il 4,79% di share.

La7 e il suo Atlantide – Risultati non esattamente esaltanti per Mario Tozzi e Greta Mauro con il loro Atlantide. La coppia incaricata di coprire un target ben specifico, ha collezionato 554.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 2,17%. Diviene di certo difficile riuscire a farsi strada in una serata disseminata da un'offerta molto ampia da parte della concorrenza e nella quale si propone un prodotto decisamente di nicchia.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views