video suggerito
video suggerito

Ascolti tv: Vieni via con me batte Grande Fratello 11 con oltre 9 milioni

Gli italiani stanno dimostrando di apprezzare tanto la tv di qualità e invece amare meno la tv dei reality e del gossip. E la prova di…
428 CONDIVISIONI
Vieni via con me rai 3

Gli italiani stanno dimostrando di apprezzare tanto la tv di qualità e invece amare meno la tv dei reality e del gossip.

E la prova di questa tendenza si può notare con l'analisi dei dati auditel degli ultimi due lunedì.

La seconda puntata di Vieni via con me è stata vista da oltre 9 milioni di telespettatori. Era già molto positivo l'esito della prima puntata quando Fazio e Saviano hanno totalizzato 7.623.000 telespettatori con il 25,48% di share ma ieri il dato è migliorato di parecchio: si è giunti agli incredibili 9.032.000 telespettatori e il 30,20% di share. Merito di questo successo un'attesissima puntata con gli interventi di Pierluigi Bersani e Gianfranco Fini.

Ma nella serata di lunedì 15 novembre 2010, non possiamo dire che il Grande Fratello 11 sia uscito completamente sconfitto. Per essere precisi, in termini quantitativi la quinta puntata del reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, che ha visto uscire Elisa Lisitano, è stata seguita da 5.205.000 telespettatori con il 20,38% di share. Ma anche se la differenza è evidente rispetto a Rai 3, bisogna comunque registrare un andamento in crescita per gli ascolti del reality.

Altrove si raccolgono le briciole.

Su Rai 1 la replica del Commissario Montalbano è stato seguito da 3.999.000 telespettatori con uno share del 12,56%.

Senza Traccia su Rai 2 ha ottenuto: 2.380.000 telespettatori e uno share del 7,32% col primo episodio, 2.218.000 (6,91%) col secondo e 1.826.000 (6,72%) con il terzo.

Italia 1 totalizza buoni ascolti con il film Un’impresa da Dio che ha divertito 3.432.000 telespettatori 10,89% di share.

Su Rete 4 il film Nico con Steven Seagal ha ottenuto 2.156.000 e il 7,02% di share.

L’Infedele di Gad Lerner su La 7 ha intrattenuto davanti alla tv 606.000 telespettatori con share del 2,14%.

Lazzaro Langellotti

428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views