video suggerito
video suggerito

Ascolti Tv: uno Zero che vale milioni regala a Canale 5 il Prime Time

Il concerto-evento ‘Sei Zero’, trasmesso ieri sera da Canale 5, ha vinto la prima serata del sabato, battendo I Soliti Ignoti – Speciale Telethon.
A cura di Gabriella Conte
86 CONDIVISIONI

Renato Zero

Sei Zero: il meglio dei sei concerti romani che Renato Zero ha tenuto lo scorso autunno a Piazza di Siena a Roma per festeggiare i suoi 60 anni, ma anche una serata evento trasmessa ieri sera da Canale Cinque per omaggiare il grande artista romano.

La vittoria degli ascolti tv ha premiato la scelta editoriale della rete oltre che gli sforzi “del pubblico e di Renato” come ha commentato egli stesso di fronte all'ennesimo successo registrato. In una serata televisiva che complessivamente non registra un grande pubblico, come da consuetudine pre-natalizia, 4.118.000 telespettatori hanno seguito Zero e i suoi ospiti – tra cui Andrea Bocelli, Raffaella Carrà, Mario Biondi, Fiorella Mannoia, Rita Pavone, Tosca, Gigi Proietti e Giorgio Panariello – regalando a Canale 5, con il 19,50% di share, lo scettro di regina degli ascolti del sabato sera.

A seguire I Soliti Ignoti – Speciale Telethon, che portava avanti la maratona di solidarietà che ogni anno vede in sostegno di Telethon i vip uniti contro le malattie genetiche. Condotto da Fabrizio Frizzi lo speciale di RaiUno è stato seguito da 3.784.000 telespettatori, con uno share del 16,36%, nonostante la scoppiettante partecipazione anche del cast di Natale in Sudafrica, l’ultimo cinepanettone De Laurentiis, che ha debuttato venerdì nelle sale.

Terzo posto per Italia 1 con il film "formato famiglia" Snow Buddies: Cuccioli sulla neve scelto da 2.957.000 telespettatori, mentre su RaiDue Al buio, il film tv del ciclo Patricia Cornwell,  ha registrato 2.050.000 telespettatori.

Il film western su Raitre, Per un pugno di dollari, capolavoro di Sergio Leone, è stato visto da 2.199.000 telespettatori, mentre su Rete4 il film Analisi Finale con Kim Basinger ha intercettato 1.316.000 contatti.

Infine L’Ispettore Barnaby su La7 raccoglie 767.000 telespettatori.

https://www.youtube.com/watch?v=Vw9X5qfs4TU
86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views