46 CONDIVISIONI

Ascolti tv: Una voce per Padre Pio conquista anche i giovani e batte Masantonio

Con quasi 3 milioni di telespettatori a vincere la gara d’ascolti di domenica 4 luglio è lo show benefico condotto da Mara Venier, che ha visto tra gli ospiti Al Bano e Romina ma anche Giulia Stabile di Amici. Non decolla la fiction di Canale 5 con Alessandro Preziosi, che cala rispetto all’esordio.
A cura di Valeria Morini
46 CONDIVISIONI
Immagine

Niente Europei per domenica 4 luglio 2021, ma vince ancora Rai1, con Una voce per Padre Pio, l'ormai tradizione appuntamento con lo show benefico che si svolge dal 2000 ed è giunto alla 22esima edizione. Condotto da Mara Venier con la presenza di ospiti quali Al Bano e Romina Power e Giulia Stabile, lo spettacolo musicale incentrato sulla fede nel santo e sulla raccolta di fondi per i Paesi del terzo mondo ha battuto la fiction di Canale 5 Masantonio. C'è da dire che la presenza della ballerina di Amici ha portato anche molti giovani fan del programma a sintonizzarsi sul programma, non propriamente pensato per il loro target.

Gli ascolti di domenica 4 luglio 2021

Una voce per Padre Pio, in onda fino a mezzanotte, non ha stravinto ma ha conquistato 2.298.000 spettatori pari al 14% di share, un risultato discreto considerata la stagione estiva. Quest'ultima sta invece probabilmente penalizzando Masantonio: la seconda puntata (peraltro spostata di giorno per non evitare il confronto diretto con la partita dell'Italia: tornerà al venerdì dal 9 luglio) ha raccolto 1.323.000 spettatori con l’8% di share, meno della puntata di esordio.

Su Rai2 è andato in onda Delitti in Paradiso, 1.396.000 spettatori e 7,8% di share. Su Italia1 la replica di Colorado ha registrato 829.000 spettatori (5,5% di share). Su Rete4 Solo per vendetta ne ha raccolti 893.000 (5,3%). 745.000 spettatori (4%) si sono sintonizzati su Rai3 per seguire la partita di basket Serbia-Italia che ha permesso alla nostra nazionale di qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo. Su Tv8 Cani Sciolti ha totalizzato 588.000 spettatori (3,3%). Su La7 il film con Julia Roberts Mangia, prega, ama è stato visto da 355.000 spettatori (2,3%).

I programmi di lunedì 5 luglio 2021

Stasera, su Canale 5 va in onda la seconda puntata di Temptation Island, che cambia giorno di programmazione (resterà al lunedì sino alla fine). Mediaset propone anche Gli album di Freedom con Roberto Giacobbo (Italia 1) e Quarta repubblica (Rete 4). La Rai trasmette invece la replica della fiction La vita promessa (Rai1), le serie Hawaii Five 0, N.C.I.S. New Orleans e The Blacklist (Rai2) e Report (Rai3). In onda anche il thriller The International (La7), Gomorra – La serie (Tv8) e l'action Bad Boys II (Nove).

Immagine
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views