video suggerito
video suggerito

Ascolti Tv, Rai1 vince nell’ultima domenica di agosto con “Una villa per due”

La prima rete del servizio pubblico batte la concorrenza di Canale 5 con il film del ciclo “Purché finisca bene”, con Neri Marcorè e Camilla Filippi. Su Italia 1 non sfonda la prima puntata in prime time di Tiki Taka con Luigi Pardo, che al netto della presenza di Wanda Nara, attesissima per le sue dichiarazioni sul caso Icardi, stenta a decollare.
A cura di Andrea Parrella
23 CONDIVISIONI
Immagine

La programmazione televisiva continua a conservare un carattere estivo molto pronunciato, che trova riscontro nei numeri registrati dalle reti generalisti in questo finale d'agosto. Domenica 25 agosto raccoglie risultati assolutamente in linea con quanto accaduto nei giorni precedenti, nonostante all'appello si aggiungano programmi di approfondimento sportivo dedicati alla prima giornata di Serie A, sintomo di un ritorno alla regolarità. A vincere la serata è Rai1, che con un film del ciclo Purchè Finisca Bene, Una Villa per Due, ha conquistato 2.126.000 spettatori pari al 13% di share.

Segue Canale 5, che chiude la settimana con il film di Leonardo Pieraccioni Ti amo in tutte le lingue del mondo, che ha radunato davanti al video 1.815.000 spettatori pari al 10.7% di share. Su Rai2 è andata in scena la partita valida per gli Europei di Pallavolo femminili, Italia-Ucraina, che ha raccolto l’attenzione di 1.333.000 spettatori (7.5%). Su Italia1 la lunghissima prima puntata di Tiki Taka, eccezionalmente in onda in prima serata, dalle 21.21 all’1.05, molto attesa dai tifosi soprattutto per la presenza della moglie di Mauro Icardi, Wanda Nara.

L'esordio del programma di Pardo ha intrattenuto 683.000 spettatori con il 5.5% di share. A seguire, ancora, Rai3 con la serie Hudson e Rex che ha totalizzato 827.000 spettatori medi pari ad uno share del 4.8%. Su Rete4 è andato invece in onda lo speciale in replica di Una Serata Bella… per te, Mogol!, programma che è stato visto da 563.000 spettatori con il 4% di share. Su La7 Lawrence d’Arabia ha interessato 320.000 spettatori con il 2.4%. Tv8 ha invece mandato in onda Italia’s Got Talent – Best of che è stato seguito da 389.000 spettatori con il 2.4% di share. Chiude l'elenco delle reti generaliste Nove con Little Big Italy che segna 301.000 spettatori (2%).

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views