20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti Tv, Piero Angela vince in prima serata con “SuperQuark”

Il programma di approfondimento scientifico e culturale di Rai1 tiene testa alla concorrenza di Canale 5 con il telefilm “Manifest” e di Italia 1 con “Battiti Live”. Il programma ha conquistato 1.783.000 spettatori pari all’11% di share, imponendosi come il programma più visto. Ecco gli ascolti di mercoledì 24 luglio 2019.
A cura di Andrea Parrella
20 CONDIVISIONI
Immagine

La dinastia Angela non si smentisce mai. Dopo il successo di "Quella notte sulla Luna", speciale curato da padre e figlio dedicato ai 50 anni dallo sbarco sulla Luna, mercoledì 24 luglio è stata la volta di una nuova puntata di "SuperQuark", il pluridecennale programma di approfondimento scientifico e culturale a cura di Piero Angela. Anche stavolta, favorito certamente da una concorrenza di prima serata non certo irresistibile, il programma di Rai1 ha avuto la meglio sulla concorrenza in fatto di ascolti. Il programma ha conquistato 1.783.000 spettatori pari all’11% di share e si è imposto come il più visto della serata.

In scia, su Canale 5, il telefilm "Manifest", che pure non sta deludendo in fatto di numeri se si considera l'abituale entità degli ascolti estivi. La serie Tv ha raccolto davanti al video 1.596.000 spettatori pari al 10.1% di share. In questo scenario non può che essere definito egregio il risultato di Italia 1, che con "Battiti Live" ha catturato l’attenzione di 1.183.000 spettatori (8.4% di share).

Fuori dal podio virtuale degli ascolti di prima serata tutte le altre reti, a cominciare da La7, che con "In Onda" ha registrato 1.005.000 spettatori con uno share del 5.5%, nella giornata in cui l'attenzione mediatica è stata incentrata tutta sulla possibile crisi di governo, mista alla nomina del nuovo primo ministro britannico Boris Johnson.

Ascolti mercoledì 24 luglio 2019

Su Rai2 Elementary ha interessato 927.000 spettatori pari al 5.2% di share. Su Rai3 Chi l’ha Visto? Speciale Estate ha raccolto davanti al video 1.368.000 spettatori pari ad uno share dell’8.2%. Su Rete4 I Legnanesi – I Colombo Viaggiatori totalizza un a.m. di 744.000 spettatori con il 4.9% di share. Su TV8 Napoli-Cremonese ha segnato l’1.4% con 245.000 spettatori mentre sul Nove Un Amore di Testimone ha catturato l’attenzione di 459.000 spettatori (2.7%).

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views