video suggerito
video suggerito

Ascolti Tv mercoledì 10 giugno, vince Nero a Metà ma è testa a testa con Tu Sì Que Vales

La serie di Rai1 con Claudio Amendola conquista gli ascolti della prima serata, contendendo la leadership a Maria De Filippi. Canale 5 con la replica di “Tú sí que vales” che ha raccolto davanti al video 2.777.000 spettatori pari al 18.54% di share. Tonfo di Italia 1 con “rEsistiamo – Diari dalla quarantena”.
A cura di Andrea Parrella
131 CONDIVISIONI
Immagine

Rai1 conferma la sua leadership di ascolti nella serata di mercoledì 10 giugno. La serie con Claudio Amendola Nero a Metà trasmesso dalla prima rete del servizio pubblico, in replica, ha conquistato 3.493.000 spettatori pari al 13.93% di share, nel primo episodio, e 2.928.000 spettatori pari al 14.49%, nel secondo episodio. Subito dopo troviamo Canale 5 con la replica di Tú sí que vales che ha raccolto davanti al video 2.777.000 spettatori pari al 18.54% di share.

Ottimo il risultato di Chi l'ha visto? che su Rai3 ha raccolto davanti al video 2.021.000 spettatori pari ad uno share del 9.34% (presentazione: 1.342.000 – 5.18%), che precede Rai2 con La Regina del Peccato, film che ha interessato 1.137.000 spettatori pari al 4.67% di share. Su Rete4 il classico Su Rete4 Ocean’s eleven – Fate il vostro gioco totalizza un ascolto medio di 1.211.000 spettatori con il 5.46% di share, mentre non sembra funzionare l'operazione di Italia 1 dedicata ai mesi di lockdown raccontati da chi è rimasto in casa: rEsistiamo – Diari dalla quarantena ha intrattenuto solo 494.000 spettatori con il 2.13 % di share (presentazione: 729.000 – 2.81%, Extra: 199.000 – 1.2%). Numeri che rappresentano un vero e proprio tonfo per la terza rete Mediaset, di fatto superata dalle altre generaliste del panorama televisivo nazionale.

Fa meglio di Italia1 Atlantide di Andrea Purgatori, su La7, che invece ha registrato 729.000 spettatori con uno share del 4.02% di share. E lo stesso discorso di può fare per Tv8 con Notte Brava a Las Vegas che invece segna 551.000 spettatori corrispondenti al 2.32% di share. Ancora meglio riesce a fare Nove con il film di Ficarra e Picone Nati Stanchi, che trasmesso in prima serata è riuscito ad interessare un pubblico medio di 702.000 spettatori corrispondenti al 2.9% di share.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views