video suggerito
video suggerito

Ascolti tv: la vittoria di Vecchioni a Sanremo 2011 con 12mln batte La Corrida

L’ultima serata del Festival di Sanremo 2011 con la vittoria di Roberto Vecchioni vince la sfida degli ascolti arrivando a superare il 63% di share.
0 CONDIVISIONI
roberto vecchioni

Bilancio positivo per il Festival di Sanremo 2011. Tutte e cinque le serate hanno avuto ascolti alti e hanno superato quelli delle precedenti edizioni della kermesse canora.

L'ultima serata ha visto la vittoria di Roberto Vecchioni e ha conquistato 12.537.000 telespettatori, con uno share del 45,97% nella prima parte. La seconda parte è in calo in valori assoluti 11.633.000 telespettatori ma lo share si impenna al 63,69%  proprio in prossimità della finalissima che ha visto contrapporsi Vecchioni, i Modà con Emma e Al Bano. Nel confronto con la finale dell'edizione della Clerici i risultati sono quasi simili infatti fu seguita da 12.462.000 telespettatori con uno share del 53,21%.

Su Canale 5 La Corrida… E non finisce qui, ha mandato in onda una sorta di riassunto inedito delle puntate precedenti: una divertente trovata che ha mostrato un montaggio delle prove del programma condotto da  Flavio Insinna e con Antonella Elia. La concorrenza era troppo forte e La Corrida si ferma a 2.100.000 telespettatori.

Grande successo, relativamente alla serata, è stato il film in prima tv Uibù Fantasmino Fifone che su Italia 1 è stato visto da 1.746.000 telespettatori.

Su Rai 2 Cold Case è stato seguito da 1.714.000 telespettatori mentre The Good Wife da 1.445.000.

Rai 3 ha trasmesso il film Arctic Tale seguito da 978.000 telespettatori.

Su Rete 4 Lie to me 2 con Tim Roth ha interessato nell’episodio “Relazioni pericolose” 674.000 telespettatori, mentre in “Insospettabile“, 783.000.

L’Ispettore Barnaby su La7 è stato visto da 596.000 telespettatori.

Per finire Striscia la Notizia, contro il Festival di Sanremo, crolla a 3.529.000 telespettatori.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views